 |
|
 |
|
Bologna, TpO - Boicotta chi decide per Te!
I tanti farmacisti in Italia che con subdoli e falsi pretesti si rifiutano di vendere la pillola del giorno dopo appellandosi al diritto di esercitare l’obiezione di coscienza, violano un obbligo professionale senza alcuna legittimità a farlo: “I farmacisti non possono rifiutarsi di vendere le specialità medicinali di cui siano provvisti e di spedire ricette firmate da un medico per medicinali esistenti nella farmacia. I farmaci richiesti di specialità medicinali nazionali, di cui non siano provvisti, sono tenuti a procurarli nel più breve tempo possibile, purché il richiedente anticipi l’ammontare delle spese di porto” - art. 328, comma 1, c.p. (Rifiuto d’atti d’ufficio), è contrario all’art. 38 del R.D. del 30 settembre 1938, n. 1702
Invitiamo tutt@ a boicottare gli esercizi commerciali che praticano questo abuso. Scardiniamo dal basso il meccanismo che attacca l’autodeterminazione dei nostri corpi e delle nostre esistenze.
Una rappresaglia contro cento lavoratori, quasi tutti migranti, colpevoli nei mesi precedenti di aver rivendicato e conquistato alcuni minimi diritti sindacali. Tutti licenziati! Questo è quanto è stato messo in atto da TNT Global Express con la complicità della cooperativa (...)
Terzo Incontro dei Popoli Zapatisti con il Popoli del Mondo
La Carovana "L’Autonomia Possibile" promossa dall’ Ass.ne Ya Basta e Coordinamento Toscano di sostegno alla lotta zapatista ha partecipato in Chiapas, assieme ad una delegazione di donne contro il Dal Molin, al Terzo Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo "La (...)
Il 18 novembre scorso il Comitato di solidarietà con profughi e migranti di Torino ha occupato un’ex caserma dei Vigili del Fuoco sita nel quartiere Barriera di Milano insieme ad un’ottantina di profughi provenienti dal Darfur, dall’Eritrea, dall’Etiopia e dalla (...)
Contributo video della giornata del 17 novembre ’07 a Genova
In più di 100.000 hanno percorso le stesse vie che, nel 2001, hanno visto migliaia e migliaia di manifestanti resistere alla volontà di annientamento di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, che contro i cortei di allora avevano ingaggiato una vera e propria guerra. Oggi, (...)
A cura di Globalproject_Milano e Metrix.video.crew_Milano
Il 17 novembre 2007 duemila persone da tutta la Lombardia (Milano, Como, Brescia, Monza, Saronno, Pavia, Magenta) ed inoltre da Trento, Lugano e Verona si sono ritrovate in stazione Centrale a Milano per partecipare alla manifestazione nazionale a Genova contro le pene richieste (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|