Le Nazioni Unite hanno detto di essere in possesso di prove che dimostrano che nei raid aerei condotti la scorsa settimana dalle forze della coalizione NATO a guida USA in Afghanistan - di cui fanno parte anche Italia, Inghilterra, Germania e molti altri paesi europei - sono morti 90 civili afghani, la maggior parte dei quali bambini.
"Le indagini di Unama (la missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan) hanno trovato prove, che si basano sul racconto di testimoni oculari e di altri, secondo le quali circa 90 civili - tra cui 60 bambini, 15 donne e 15 uomini - sono stati uccisi", ha spiegato in una nota l’inviato speciale dell’ONU in Afghanistan, Kai Eide.
(Fonte: Reuters - Martedì 26 agosto 2008 - ore 17.29)
E se tutto questo lo avesse fatto un soldato partito dalla base militare di Mattarello?
:: Video 1 :: :: Video 2 :: :: Video 3 :: :: Video completo::
Galleria fotografica
Mattinata di tensione a Vicenza: le forze dell’ordine caricano senza motivo i manifestanti Sabato mattina, appuntamento alle 11.00 per la seconda iniziativa nelle giornate del Festival (...)
Nella sezione "Eventi Orizzonti" il 6 settembre, giorno di chiusura della 65. Mostra del Cinema di Venezia, saranno proiettati "Thyssenkrupp Blues" di Balla e Repetto, e "La Fabbrica dei Tedeschi" di Mimmo Calopresti, pellicole dedicate al dramma delle morti bianche.
I film (...)
Oltre 800 persone tra centri sociali, comitati, associazioni, attivisti, abitanti della zona e di Milano hanno dato vita all’iniziativa antifascista e di liberazione di spazio pubblico metropolitano a poche centinaia di metri dall’inaugurazione di Cuore Nero neo-covo (...)
La data di consegna dei primi 25 esemplari era programmata per il 15 settembre. E invece nè i "Pilot Batch" dell’auto low cost indiana in joint venture con la Fiat, nè i modelli destinati alla vendita usciranno dallo stabilimento di Singur, nel Bengala occidentale. Infatti (...)
E’ partita in questi giorni la campagna di solidarietà europea al progetto case del collettivo Sottotetto in via Compagnoni a Reggio Emilia. L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di far emergere come l’amministrazione di Reggio Emilia, voglia (...)