NEWS

Venerdì 1 dicembre 2006 16:21 No Mose - La nuova fase della contestazione

Venezia - Ieri una riunione molto partecipata promossa dall’Assmeblea permanente contro il MoSE si è svoltà presso la facoltà di Archietttura a Venezia per preparare le prossime iniziative cittadine. In particolare l’assemblea pubblica di mercoledì 13 dicembre 2006 presso l’aula magna di Archietettura a Venezia in cui si dicuetrà su che cos’è il Mose e soprattutto su perchè si vuole fare a tutti i costi.
Continua su Il Manifesto il botta e risposta tra i favorevoli e i contrari alla grande opera dopo il contestato articolo di Rossana Rossanda. Oggi, dopo tre giorni, è stata pubblicata la lettera di Stefano Micheletti, assemblea No MoSE, che attacca duramente l’articolo della storica giornalista de Il Manifesto.
Gli attivisti No MoSE parlano di una nuova fase della contestazione, quella dello smascheramento delle ragioni per cui si insiste sulla continuazione di un progetto obsoleto, di forte impatto ambientale e dagli enormi costi di costruzione e manutenzione annuale.

Con Tommaso Cacciari, lab. Morion, abbiamo fatto il punto della riunione di ieri sera ed affrontato la questione del "libro bianco", che dovrà smascherare gli interessi che ruotano attorno al Consorzio Venezia Nuova, appaltatore unico per lo Stato degli studi di fattibilità, della progettazione e dei lavori stessi della grande opera contestata.
-  [ audio 1 ]

Tommaso ha poi ricordato l’adesione dell’Asseblea permanente no MoSe alla manifestazione di Vicenza di sabato 2 dicembre, spiegandone le ragioni:
-  [ audio 2 ]

Venerdì 1 dicembre 2006 14:35 Congelata Indymedia-Italia: si chiude per ricominciare

Dal sito di Radio Onda D’Urto E’ stata congelata la notte del 30 novembre la sezione italiana del network di comunicazione indipendente Indymedia, diventato famoso perche’ all’insegna dello slogan "non odiare i media, diventali", offriva a chiunque la  (...)

Venerdì 1 dicembre 2006 00:00 Padova: rinviato il processo per i fatti di Via Anelli

Venerdì 1 dicembre è iniziato il processo a carico di quattro manifestanti che, insieme a centinaia di persone, hanno danno vita all’inizitiva "Assalto culturale al muro del proibizionismo" nella giornata di domenica 24 settembre. L’happening, a cui era stato  (...)

Giovedì 30 novembre 2006 17:42 Riga (Lettonia) - Si conclude il vertice NATO

Si è concluso il vertice della NATO a Riga in Lettonia. Un vertice in cui, i 26 capi di stato dei paesi aderenti, hanno approvato una soluzione di compromesso in merito alle vicende dell’Afghanistan, che accontenta un po’ tutti. Da un lato gli americani che avevano  (...)

Giovedì 30 novembre 2006 17:09 Giornata mondiale contro la pena di morte

No alla pena di morte. L’appello parte da Roma che, insieme ad altre 500 città nel mondo, darà vita alla quinta edizione dell’iniziativa volta ad eliminare per sempre la pena capitale dalla legislazione internazionale. Oggi 30 novembre, tutte le città che hanno  (...)

Giovedì 30 novembre 2006 16:29 Cannabis - Passa un ordine del giorno che blocca le scelte della Turco

Il provvedimento del ministro della Salute Livia Turco (decreto che ha raddoppiato le quantità di cannabis ad uso personale innalzando la soglia tra detenzione e spaccio) ha ricevuto un nuovo colpo in Commissione sanità del Senato. Ieri è passato un ordine del giorno che  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «