NEWS

Lunedì 10 maggio 2004 17:41 Padova - Verso il 4 giugno: Bush indesiderato!

Il mondo in ostaggio - Martedì 11 maggio alle ore 17.00 presso l’aula magna della facoltà di scienze politiche si terrà l’incontro dal tema “Il mondo in ostaggio”: la drammatica vicenda mediorientale, la guerra e la resistenza contro il conflitto nella sua dimensione globale e permanente, come opporsi alla presenza di Bush il prossimo 4 giugno a Roma. Partecipano Vilma Mazza e Luca Bertolino, Ass.ne Ya Basta!, don Albino Bizzotto, Beati i costruttori di pace, Alisa Dal Re, docente della facoltà di scienze politiche, Francesca Vianello, ricercatrice di sociologia e Omid Firouzi, collettivo di scienze politiche. La presentazione di Nicola Grigion, collettivo di scienze politiche.

-  Audio 01

Stop Global War! - Giovedì 13 maggio alle ore 21.00 l’Ass.ne Ya Basta! propone l’incontro “Iraq: la guerra umanitaria e l’umanitario in guerra” partecipa Rosita Viola del Consorzio Italiano di Solidarietà presente in Iraq. “La guerra in Iraq ha messo davanti a tutti l’intreccio mostruoso che caratterizza l’occupazione: soldati indivisa,mercenari collegati alla Coalizione e al servizio delle corporations, investimenti nella ‘ricostruzione’ che si inseriscono a pieno titolo nella guerra globale permanente, torture e vessazioni sui prigionieri e contro la popolazione civile. In questo contesto che spazio può esistere per le ong e le associazioni che operano nei teatri di guerra?” commenta Vilma Mazza, Ass.ne Ya Basta!.

-  Audio 02

Lunedì 10 maggio 2004 17:30 Melfi - Raggiunto un accordo

Ieri dopo 15 ore di trattativa e venti giorni di sciopero si è raggiunta una trattativa per i lavoratori dell’indotto Fiat. A Roma presso la sede di Confindustria è stata trovata un’intesa tra dirigenti Fiat e sindacati: aumento di 105 euro al mese dal luglio 2006 mentre  (...)

Lunedì 10 maggio 2004 17:22 Chioggia/Ravenna - Difenditi dagli OGM

Due giorni di iniziative promosse da Greenpeace contro gli organismi geneticamente modificati. Ieri, domenica 10 maggio, al largo di Chioggia una nave battente bandiera panamense con un carico di 40 mila tonnellate di soia transgenica argentina è stata fermata dagli attivisti  (...)

Sabato 8 maggio 2004 18:53 Marghera - “Scomparsa” 15 milioni di euro destinati per le bonifiche di Porto Marghera

I quotidiani di oggi riferiscono della “scomparsa” dei 15 milioni di euro che la Montedison ha versato al Ministero dell’ambiente per le bonifiche di Porto Marghera. La somma era stata imposta alla multinazionale a seguito del primo processo per le morti da CVM. Il  (...)

Sabato 8 maggio 2004 14:33 Francia - I precari bucano lo schermo: reddito, diritti, dignità!

Il festival di Cannes (11 – 23 maggio) è un evento mediatico di portata internazionale. L’industria cinematografica mondiale qui compra, negozia, vende, scambia, fa il suo mercato. Per questo il Coordinamento degli intermittenti e precari dello spettacolo francesi  (...)

Sabato 8 maggio 2004 14:30 Monselice - Per l’immediato ritiro delle truppe di occupazione

Sabato 9 maggio appuntamento in piazza Mazzini per una mani-FESTA-zione contro la guerra a partire dalle ore 16.00 con banchetti informativi delle associazioni locali, commercio equo solidale, cibo etnico, cooperazione e con un punto di divrtimento per i bambini. Alle ore 17.30  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «