 |
|
 |
|
Venerdì 16 febbraio 2007 12:38 Padova - Il GRA aumenterà lo smog!
Contraddizione o strategia perseguita da Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova?
Nello stesso giorno in cui il primario di pneumologia di Padova lancia l’allarme sull’incremento delle patologie collegate allo smog, specie nei bambini e negli anziani, i principali protagonisti del governo del territorio, Galan, Casarin e Zanonato, presenziano alla nascita della GRA (l’orbitale). Una contraddizione evidente tra lo stato drammatico dell’inquinamento da smog e le strategie volte ad implementare infrastrutture viarie, con la coda di insediamenti commerciali e industriali che si portano dietro, che provocheranno aumento di traffico e inquinamento da smog. Il commento di Paolo De Marchi - consigliere provinciale dei Verdi - a cura di Federica Pennelli.
[ audio ]
Dal 15 al 27 febbraio 2007 verrà organizzata una delegazione nelle comunità in resistenza del Chocó e dell’Uraba Antioqueño in Colombia per commemorare i 10 di resistenza e ricostruzione dopo il desplazamiento.
Vedi allegato "A 10 anni dalla Operazione Genesis"
(...)
Giovedì 15 febbraio, ore 20.30 al palazzo Toaldi Capra di Schio (Vi)
Assemblea Pubblica Informativa sulle ragioni del No al Dal Molin
parleranno
Olol Jackson, dell’ Assemblea permanente contro il Dal Molin
Ing. Eugenio Vivian, che ha condotto ampi studi (...)
Tratto dal sito Amisnet.org
Hanno vinto gli sputi e gli insulti del presidio con cui alcuni abitanti di Opera, provincia di Milano, hanno detto no al campo rom temporaneo nel loro comune. Campo chiuso, nessuna denuncia per le violenze dei manifesanti, la Lega Nord ha soffiato (...)
Presidio sotto al Comune di Trieste quest’oggi: iniziativa lanciata dagli autoassegnatari della città per rilanciare la vertenza abitativa con l’amministrazione comunale. Dopo la presa di posizione del consiglio comunale a Dicembre e l’apertura della (...)
"Sceriffi e poliziotti uniti nel dar botte" - Questo il titolo scelto da Il Manifesto per l’inchiesta pubblicata oggi in ultima pagina: torniamo quindi a parlare di ordine pubblico e di messa a punto di dispositivi securitari in quella che da diversi mesi vorrebbe proporsi (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|