Mercoledì 21 febbraio 2007 16:42 Condannati 11 Anarchici Contro Il Muro
Il processo contro 11 attivisti aderenti al gruppo Anarchici Contro Il Muro (ACIM) si è concluso oggi dopo circa 3 anni. In sette si sono visti commutare le condanne per assemblea illegale e distruzione di pubblica proprietà in 80 ore di servizio civile. Il verdetto per altri 3 imputati è stato posticipato al 18 marzo a causa della richiesta di unire le imputazioni in essere con altre precedenti per attività politica. Jonatan Pollak, attivista di ACIM, ha avuto una condanna a 3 mesi con sospensione della pena. >> continua su Indymedia.org
Sito web Anarchici contro il muro
L’eco delle mobilitazioni contro il CPE torna al centro del dibattito elettorale francese. La campagna delle presidenziali infatti si stà giocando sui temi del lavoro e della precarietà. Se golene Royal candidata socialista all’eliseo cavalca l’onda della protesta del (...)
Tony Blair si appresta a lasciare Downing Street e la sua popolarità è ai minimi storici. La gente si sente tradita sulla questione della guerra preventiva, e anche dal punto di vista interno c’è molto malcontento. Il primo ministro continua ad annunciare il disimpegno (...)
Mercoledi 21/02/07 il Collettivo Sottotetto tramite lo sportello per il diritto alla casa, denuncia pubblicamente la situazione abitativa di Franca e la sua famiglia. Franca è una signora di 60 anni che vive con la figlia e la nipote in un appartamento privato di 70 mq per il (...)
Da Vicenza continua la protesta contro il dal molin dopo la straordinaria giornata di sabato 17. Qualcosa sembra muoversi... dopo la manifestazione di sabato scorso infatti nonostante la chiusura ermetica da parte del premier Romano Prodi che a fine giornata ha commentato che (...)
Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare del processo che vede imputato il consigliere del quartiere Portello, Pierlorenzo Parrinello, per i fatti del 9 gennaio scorso. Verso le 7 di mattina, a difesa della ruspa che doveva dar luogo ai carottaggi per la (...)
|