 |
|
 |
|
Contro l’occupazione dei territori palestinesi
Lunedì 17 maggio 2004 14:10 Medio Oriente - Più di duecentomila cittadini israeliani in piazza
Sabato 15 maggio più di duecentomila cittadini israeliani sono scesi in piazza a Tel Aviv per chiedere la fine dell’occupazione dei territori palestinesi, condannando le scelte del governo di Sharon. Sempre sabato 15 maggio a Rafah sono riprese le demolizioni di case: 10 case sono state abbattute e i bulldozer stanno lavorando anche oggi. Un’intervista a Zvi Shuldiner, giornalista israeliano e docente all’Università di Gerusalemme.
[ audio 1 ]
La corrispondenza con Francesca, corrispondente per GlobalProject da Ramallah.
[ audio 2 ]
Sabato 15 maggio Cannes è attraversata da una grande manifestazione in nome di reddito, diritti e dignità.
Al corteo partecipa anche il regista statunitense Michael Moore. Dopo la manifestazione il coordinamento degli intermittenti dello spettacolo ha continuato le (...)
E’ stata rinviata al prossimo 19 luglio l’udienza conclusiva del processo che accorpa l’occupazione del Rivolta alla "resistenza al sequestro", così definito dalla pubblica accusa, del 15 marzo 2001 insieme alle contestazioni contro la presenza di Haider a Jesolo (...)
Nuove prove, vecchie di trent’anni, confermano che i dirigenti Enichem e Montedison erano a piena conoscenza già dalla fine degli anni sessanta dei gravi pericoli per la salute di chi si trova esposto al cloruro di vinile morumero.
“I primi studi epidemiologici aziendali, (...)
GP: Siamo con Pierre degli intermittenti francesi. Dopo la manifestazione di sabato 15 e le cariche della polizia, volevamo sapere qual’e’ la tua valutazione a proposito della giornata di sabato e se ci sono novità sulla negoziazione con il ministro della cultura.
(...)
Rapporto tenuto segreto per 30 anni. I big della chimica, le multinazionali del cancro fin dagli anni ’70 sapevano che il cvm provoca il cancro.
Attraverso un patto si è deciso di tenere segreta la ricerca. Nel mondo solo nove persone sapevano, il gruppo italiano (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|