NEWS

Venerdì 23 marzo 2007 22:52 Trento - Fiori per la città, vergogna per il Sindaco Pacher

Sono proseguite anche oggi le mobilitazioni contro lo sgombero del Centro Sociale Bruno, avvenuto mercoledì scorso. Da quel giorno si sussegguono iniziative in città da parte degli attivisti del Centro Sociale, determinati a far continuare l’esperienza che è cominciata il 10 ottobre scorso nell’area ex Zuffo.
Anche oggi la città di Trento e specialmente via Belenzani - sede del Comune di Trento - vedeva la presenza di numerosi agenti della celere di Padova a presidiare gli uffici dell’Amministrazione comunale. Una situazione inaccettabile di militarizzazione che vede ancora una volta come unico responsabile il sindaco Alberto Pacher.
All’interno di Palazzo Thun questo pomeriggio si svolgeva la presentazione di una serie di iniziative di ATAS cultura, associazione che lavora nella città di Trento sulle problematiche dei migranti. Agli attivisti del Centro Sociale veniva impedito di entrare all’incontro e di parlare con le persone in sala.
Nonostante la volontà di ATAS cultura di far intervenire gli attivisti le Forze dell’Ordine non hanno permesso l’ingresso. E’ dovuta scendere in strada la direttrice dell’associazione a ricevere la lettera che il Centro Sociale Bruno avrebbe voluto leggere e un mazzo di fiori, omaggio a tutta la città e a tutti i migranti.

Gli attivisti hanno dimostrato per l’ennesima volta come sia l’amministrazione comunale a voler chiudere gli spazi del movimento, che ogni giorno le iniziative di Bruno riprendono attraversando la città e relazionandosi con i cittadini.

-  Leggi la lettera alla città
-  Galleria d’immagini
-  Rassegna stampa: Palazzo Geremia «vietato» ai no global

Venerdì 23 marzo 2007 18:35 Arcella - Si aprono i laboratori di urbanistica partecipata

In dubbio il futuro di Piazza Azzurri di Italia. Il tar ha dichiarato nullo il referendum che ha visto l’oltre 75% dei residenti dell’Arcella respingere il progetto delle cosiddette Torri Gregotti. Per Marzio Sturaro dei verdi il risultato del referendum è un dato  (...)

Venerdì 23 marzo 2007 15:13 Aviano - Prove tecniche di guerra

Ieri sulle pagine de Il Manfesto Manlio Dinucci presentava le prove tecniche di guerra ad Aviano: 12 giorni di esercitazioni antiterrorismo per testare l’efficacia e l’efficenza della base di Pordenone. Simulazioni di battaglie aeree e di assalti kamikaze ai cancelli della  (...)

Giovedì 22 marzo 2007 21:33 Trento - Continuano le proteste. Ora in cerca di uno spazio per l’assemblea

Oggi alle 17 l’assemblea del Centro sociale Bruno si è riunita di fronte al Palazzo del Consiglio comunale, alla ricerca di uno spazio pubblico che potesse ospitare la riunione e che potesse venire nuovamente riempito di contenuti politici. Alcuni agenti della Polizia  (...)

Giovedì 22 marzo 2007 15:30 Corteo No Dal Molin - Scoperchia la verità

Alcune settimane fa lungo Strada S. Antonino sono stati posati dei cavidotti per fibre ottiche che, guarda caso, arrivano proprio ai cancelli dell’aeroporto Dal Molin. Una posa non autorizzata, visto che l’intervento di alcune persone del movimento No Dal Molin e di Lilliput  (...)

Giovedì 22 marzo 2007 15:29 Padova - Ancora colate di cemento all’Arcella?

Sui giornali di oggi è uscita la notizia che il tar di Venezia ha accolto il ricorso dell’immobiliare Valli che si era opposta all’esito del referendum del 18 giugno 2006 in cui i residenti dell’Arcella avevano largamente bocciato il progetto delle torri Gregotti. Sembra  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
Sherwood Network
Contenuti multimediali

File allegati all'articolo:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «