Giornata di mobilitazione del presidio di San Pietro di Rosà(Vi)
Sabato 24 marzo 2007 22:38 Bassano (Vi) - 500 in piazza contro la zincheria
Questa mattina 500 persone hanno risposto all’appello lanciato dal presidio di San Pietro di Rosà contro le nocività prodotte da una zincheria. Il corteo ha attraversato le vie del centro cittadino passando davanti al tribunale, che in questi anni ha sempre insabbiato le denunce di abuso edilizio e di violazioni ambientali presentato dal presidio. Allo stesso tempo però questa istituzione non esistava a condannare per abuso edilizio il presidio, che dura dal 2002, per aver gettato del ghiaino di fronte al tendone del presidio. Alla manifestazione era presenta una folta delegazione del presidio permanente contro il Dal Molin, della Val di Susa e anche dei No Tav di Bolzano. La giornata è poi preseguita con un enorme pranzo al presidio e la visione dei due documentari dedicati a questa vicenda che parla di ecomafia, violazioni ambientali e silenzi delle istituzioni locali a più livelli.
Fotogallery
Vai allo speciale a cura di Global Project Rimini sulla metropolitana di costa "Trc"
Questa mattina, un presidio indetto da alcuni comitati locali con la partecipazione del Laboratorio Paz, si è poi riversato con alcuni blocchi stradali, sulla via Emilia, un (...)
Mentre il presidente della repubblica Napolitano smentisce le tensioni fra l’Unione Europea e gli USA in merito all’iter di liberazione del giornalista di Repubblica Mastrogiacomo, proseguono le tensioni sulla missione in Afghanistan: ormai è tutti contro tutti sul voto al (...)
Daniel Cazés-Menache y Carlos Flores Villela (Respectivamente Director y Técnico Académico del Centro de Investigaciones Interdisciplinarias en Ciencias y Humanidades de la Uiversidad Nacional Autonoma del Messico)
Esta cronología no requiere mayores comentarios. El (...)
Sono proseguite anche oggi le mobilitazioni contro lo sgombero del Centro Sociale Bruno, avvenuto mercoledì scorso. Da quel giorno si sussegguono iniziative in città da parte degli attivisti del Centro Sociale, determinati a far continuare l’esperienza che è cominciata il (...)
In dubbio il futuro di Piazza Azzurri di Italia. Il tar ha dichiarato nullo il referendum che ha visto l’oltre 75% dei residenti dell’Arcella respingere il progetto delle cosiddette Torri Gregotti. Per Marzio Sturaro dei verdi il risultato del referendum è un dato (...)
|