 |
|
 |
|
Sabato 14 aprile 2007 03:45 Milano - Notte tra Venerdì 13 e Sabato 14 Aprile. Scritte e manifesti razzisti, celtiche in Via Sarpi
Milano - Celtiche, scritte razziste e manifesti intimidatori siglati Forza Nuova. Notte tra Venerdì 13 e Sabato 14 Aprile, ore 3.20, Via Paolo Sarpi dorme ma qualcuno si è visibilmente dato da fare. Qualcuno che però non ha osato addentrarsi nel cuore vero e proprio di Chinatown, ma solo per i primi 100 mt provenendo da Via Lomazzo. La colla dei manifesti è asciutta, i pannelli di un cantiere e diversi palazzi sono stati tapezzati da strisciate di manifesti siglati Forza Nuova, su cui campeggia la scritta "Embargo contro tutti i Prodotti Cinesi". E non solo, accanto delle pseudo-locandine con una sorta di numero verde <salva-italiani> "lo stato non ti ascolta ti ascoltiamo noi". Ma la cosa sicuramente più insopportabile ed odiosa sono le decine di scritte a bombola spray ornate con croci celtiche "cinesi merde", "fuori i cinesi", "no (a croce celtica) immigrati". Ed ancora più odiosa la disposizione di manifesti e scritte tutte intorno alcuni negozi cinesi. Lo spettacolo surreale in una Sarpi che dorme tranquilla si estende lungo i primi 100 mt di Sarpi, arrivando da Via Lomazzo, Corso Sempione. Un vero e proprio blitz notturno. Un atto grave ed intimidatorio. Una emulazione insopportabile della marchiatura a stelle di davide imposta dai nazi-fascisti. Una agibilità intollerabile ennesima conseguenza delle campagne demagogico-razziste portate avanti da politici ed amministratori di centro destra contro tutte le comunità etniche, migranti e diversi. Una pratica odiosa già vista una settimana fa con l’attacco alla Libreria Babele. Una coincidenza preoccupante con la giornata del 14, giorno in cui è da tempo annunciata la presenza di pericolosi utili idioti riunitisi intorno alla vicenda "Cuore Nero" ( vedi lo speciale "Cuore Nero a Milano? No Grazie!" ).
vai alla fotogallery le foto raccolte questa notte in Sarpi
*********************
link
Speciale Chinatown in rivolta su GlobalProject
Con Rahmat e con Emergency Sabato 14 aprile 2007 Venezia - campo San Geremia (sotto la sede regionale della RAI)dalle ore 14,00 alle ore 19,00
I gruppi dei volontari di Emergency del Veneto organizzano un presidio per richiedere la liberazione immediata di Rahmatullah Hanefi (...)
La Sentenza del Tribunale del Riesame che rigetta le richieste di misure cautelari nei confronti di 41 attivisti accusati di violenza e minaccia ad un corpo amministrativo e giudiziario e di eversione, è la sesta pronuncia contraria al teorema accusatorio di quella parte della (...)
I popoli indigeni si preparano a montare un accampamento chiamato Terra Livre a Brasilia, tra i giorni 16 e 19 Aprile, per protestare contro il Progetto di Spostamento del Rio São Francisco. La protesta fa parte del “Aprile Indigeno”, periodo in cui si incrementano le (...)
Fotogallery presidio
Un centinaio di persone ha partecipato all’Assalto sonoro lanciato dal Laboratorio Sociale Paz e dai comitati in difesa del territorio, da un lato per esprimere contrarietà alla mozione della destra xenofoba che chiedeva, attraverso il voto in (...)
Chi c’era insieme alla polizia negli scontri scoppiati ieri a Chinatown?
Nelle foto degli scontri di ieri, scoppiati in seguito alla rivolta a Chinatown si può notare la presenza di un uomo non in divisa (infatti non ha nè il casco, nè il manganello, nè la paletta, (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|