NEWS

Domenica 22 aprile 2007 00:00 Visita del Papa ? No Grazie, Pavia città Ghibellina

Materiali:
-  Interviste in diretta dal Vul, dove è in corso l’iniziativa di contestazione alla visita papale
[ Ascolta ]
-  Pavia Città Ghibellina, comunicato del Coordinamento per la visita del Papa
[ Leggi ]
-  Lorenzo del CSA Barattolo sull’iniziativa che si svolgerà Domenica 22 Aprile in occasione della visita del Papa a Pavia.
[ Ascolta ]



Dalle 14.00 al Vul (area verde situata tra i 2 ponti principali di pavia, zona borgo ticino) grande giornata di contestazione alla visita papale:

L’iniziativa prevede un concerto, un dibattito con microfono aperto alla cittadinanza, alcuni momenti di anticlericalismo giocoso, e si propone di essere una "cornice aperta" all’intervento di tutti quei gruppi e singoli che sono interessati ai temi della laicità dello stato e della difesa dei diritti personali. Abbiamo quindi lanciato un appello a tutti coloro che vorranno allestire banchetti, distribuire materiale informativo o altro ancora, a partecipare alla giornata.

Musica, dibattiti, salamelle e proiezioni video a tema

Si esibiranno a partire alle 14:
One Love, the family roots (reggae music)
Red-Wine (punk-rock)
Coan
Minority no Gossip

Sabato 21 aprile 2007 20:33 Speciale Brasile – Organizzare la lotta: Frente Parlamentar da Terra e V Congresso MST

Non si placa la rabbia dei movimenti sociali brasiliani che continuano le occupazioni e le manifestazioni in tutto il paese. Negli stati del Maranhão, São Paulo, Pernambuco e Paraiba il clima nelle occupazioni rimane teso. Le aree degli accampamenti sono circondate da milizie  (...)

Sabato 21 aprile 2007 17:18 Verona - Vogliamo i nostri diritti!

Oggi, sabato 21 aprile, giornata di mobilitazione anche a Verona. Sono circa un migliaio i cittadini migranti scesi in piazza per dire basta alle politiche sull’immigrazione del governo Prodi, che nulla di positivo ha fatto per i migranti. Nonostante la promessa di  (...)

Sabato 21 aprile 2007 16:23 Ecuador - I movimenti sociali e il processo costituente

Una stracciante maggioranza ha imposto l’avvio del processo costituente nel paese. La vittoria dimostra la forte critica al sistema istituzionale e alle politiche neoliberiste. Nei prossimi mesi si tratterà di vedere come i movimenti sociali riusciranno a imporre la  (...)

Sabato 21 aprile 2007 14:12 Trento - Guai a chi tocca gli spazi sociali!

Multimedia: Fotogallery Corteo Fotogallery corteo a cura di Global Project Rimini altre gallerie fotografiche [ vari autori ] Rassegna stampa: Duemila in piazza per difendere il centro sociale Bruno, da Carta.org Trento, centri sociali anti-sgomberi, da il  (...)

Sabato 21 aprile 2007 14:02 Verso Trento, i sogni non hanno confini
Libertà di movimento! Tutti dappertutto!

Questa mattina molti treni ribelli diretti al corteo nazionale di Trento per la difesa degli spazi sociali sono stati fermati da parte delle Ferrovie dello Stato e dal governo: negato il diritto a manifestare? Tutti dappertutto: i sogni attraversano ogni confine! Comunicato  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «