NEWS

Bologna - Occupato l’Ufficio Assistenza Clienti delle Ferrovie dello Stato

Lunedì 4 giugno 2007 00:00 Bologna - Occupato l’Ufficio Assistenza Clienti delle Ferrovie dello Stato

per rivendicare il diritto di recarsi a Roma il 9 giugno a manifestare!!!

Lunedì 4 giugno intorno alle 16.30 circa 30 attivisti appartenenti ai centri sociali Tpo, Crash, Vag61, al collettivo universitario C38 ed altre realtà di movimento universitarie e cittadine, hanno occupato per circa un’ora l’Ufficio Assistenza Clienti delle Ferrovie dello Stato di Bologna per rivendicare il diritto di recarsi a Roma il 9 giugno a manifestare contro l’arrivo del Presidente degli Usa, George W. Bush ad un prezzo accessibile a tutt*.
Dopo circa un’ora i manifestanti sono stati ricevuti dal Responsabile regionale della Vendita e dell’Assistenza Clienti, il dott. Birolini. La trattativa condotta durante questo incontro ha portato alla proposta delle Ferrovie di un biglietto di andata e ritorno al prezzo inaccettabile di 50 euro a persona (con una riduzione del 20% circa rispetto alla tariffa standard) o all’affitto di un treno charter alla cifra di 18.000 euro.
Naturalmente tale proposta è stata rifiutata dagli attivisti che hanno ribadito il loro diritto di recarsi a Roma pagando un biglietto simbolico, che unisca il diritto di mobilità degli individui, il diritto di manifestare e il diritto di farlo gratuitamente.

L’appuntamento rilanciato dalle realtà cittadine di movimento è quindi per le ore 10 della mattina del 9 giugno nel piazzale della stazione centrale di Bologna.
Ascota il contributo di Roberto, del cs Tpo.
-  [ audio ]

Domenica 3 giugno 2007 18:05 Verona - Azione No War!

Sabato 2 giugno un gruppo di attivisti, in occasione della Festa della Repubblica e approfittando della presenza di pubblico in Piazza Bra per una tappa del giro d’Italia, ha contestato la celebrazione ufficiale di questa giornata. Studenti, precari e migranti del collettivo  (...)

Domenica 3 giugno 2007 14:18 Smash G8 - Giornata dedicata all’ambiente e all’agricoltura

G8 Protests Timeline (it) | (en) "Il senso della giornata di ieri è stato "Noi parliamo ancora prima che il G8 apra bocca". Sappiamo che queste riunioni sono fatte per rappresentare simbolicamente il potere globale, il dominio sul mondo. Ma è una specie di fantasma del  (...)

Domenica 3 giugno 2007 12:36 Prodi: vergogna! Vicenza non si vende

Questa mattina a Trento nella giornata conclusiva del Festival dell’Economia è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Romano Prodi.Dopo 5 minuti dall’inizio del discorso del premier, una quarantina di attivisti del Presidio permanente contro il Dal Molin si  (...)

Sabato 2 giugno 2007 15:18 Shut Down G8 - Manifestazione internazionale

G8 Protests Timeline (it) | (en) (en) | (de) Oggi, 2 giugno, è cominciata la settimana di mobilitazioni contro il vertice del G8 a Rostock con una manifestazione internazionale a cui hanno partecipato circa 100.000 persone. Due concentramenti diversi, per due composizioni  (...)

Venerdì 1 giugno 2007 19:32 Smash The G8 - Mobilitazione contro la guerra al bombodromo

[ en ] Con un’azione simbolica molto colorata oggi il bombodromo nella landa di [Kyritz-Ruppiner Heide], a poche kilometri da Heilegendamm, è stato occupato per alcune ore.La popolazione dal 1992 impedisce con successo che l’esercito utilizzi l’ex-  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «