NEWS

Mercoledì 6 giugno 2007 17:47 No Dal Molin - Blocco della Pluto

I manifestanti trascinati via di forza dalle forze dell’ordine


Dalle ore 16.00 l’assemblea permanente No Dal Molin sta svolgendo un presidio presso la caserma militare Pluto per chiedere il blocco dei lavori al suo interno.
"Cosa sta succedendo nelle gallerie dei Berici? Vogliamo saperlo" - questo chiedono i cittadini che seduti per terra davanti alla Pluto ne bloccavano l’ingresso.
Dopo i continui tentativi (4) da parte della polizia di portare via di forza i manifestanti per permettere l’uscita e l’entrata dei mezzi dalla Pluto gli attivisti continuano a bloccare l’ingresso della Pluto.
In contemporanea con l’iniziativa alla caserma Pluto una trentina di persone del Presidio permanente ha occupato gli uffici della ditta Lend, impresa che lavora all’interno della base militare Pluto.

Cronaca:
ore 17.51
Terzo sgombero da parte della polizia.
La polizia sta continuando a prelevare di peso i manifestanti e vengono chiesti i documenti anche a chi stava solo attraversando le strisce pedonali della strada antistante la caserma Pluto.
Da segnalare l’arrivo del questore Rotondi, colui che aveva minacciato di denuncia gli attivisti.
Il blocco non accenna a fermarsi e proseguirà per tutta la sera (infatti il numero dei manifestanti continua ad aumentare)
-  [ audio5 ]

Ore 17.30
Continua il blocco nonostante la polizia sposti le persone per liberare l’ingresso della base.
Un commento di Francesco Pavin.
-  [ audio4 ]

Ore 17.15
La Questura ha comunicato che bloccare i lavori all’interno della caserma equivale al blocco di un servizio pubblico. La polizia ha iniziato ha liberare con la forza l’accesso alla base.
-  [ audio3 ]
Ore 17.00
Dagli uffici ditta Lend una corrispondenza con Teo.
-  [ audio2 ]

Poco dopo le 16.30 è arrivato l’ordine - da parte della Questura - di sciogliere il presidio con l’accusa di "interruzione del pubblico servizio".
La polizia ha sucessivamente proceduto all’ordine trasportando di peso gli attivisti che, per questo motivo, hanno immediatamente bloccato la strada antistante.
-  [ audio ]

Mercoledì 6 giugno 2007 17:05 Block G8 - I links mainstream

Alcuni links agli organi di infromazione maninstream tedeschi NDR OnLine Tv Pubblica regionale http://www.n-tv.de http://ard.de http://www.bild.t-online.de http://www.faz.net http://www.dw-world.de http://www.welt.de http://www.zdf.de  (...)

Mercoledì 6 giugno 2007 16:53 Iniziative verso il 9 giugno | Bush push out!

Sono stati diversi gli appuntementi che si sono svolti e che continueranno a svolgersi nella giornata di oggi. A partire dalle ore 11.00 di questa mattina a Napoli gli attivisti del lab. Insurgencia hanno occupato l’Ufficio Assistenza Clienti delle Ferrovie dello Stato di  (...)

Mercoledì 6 giugno 2007 09:50 Block G8! We are winning!

G8 Ticker (it) | (en) | (de) Trasmissione speciale a cura di Radio Sherwood e Radio Kairos >> clicca qui Altri streaming audio G8 Live Radio | Med Info Radio Oggi giornata dei blocchi del Summit del G8 che inizia i suoi lavori. Dai diversi campeggi, nella condivisione della  (...)

Mercoledì 6 giugno 2007 08:07 Smash G8 - Rilasciati i due attivisti italiani alla frontiera

Rilasciati questa notte i due attivisti italiani bloccati ieri alle frontiera tra Germania e  (...)

Martedì 5 giugno 2007 18:23 Smash G8 - Azioni contro la Guerra

G8 Ticker (it) | (en) Oggi, 5 giugno è giornata di azioni contro la guerra. La mattinata si è aperta con una prima azione presso la Caterpillar in Carl-Hopp Strasse, i cui mezzi vengono utilizzati per le demolizioni delle case palestinesi e lo sradicamento degli alberi di  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «