 |
|
 |
|
Sabato 9 giugno 2007 00:00 Roma 9 Giugno - Push Bush out
Si è un concluso con un sostanziale compromesso la questione clima affrontata dai capi di stato partecipanti al vertice del G8. Un compromesso fortemente voluto dalla cancelliera tedesca Merkel che si propone così sulla scena mondiale come la paladina dei problemi climatici (...)
Ieri gli attivisti di Green Peace hanno seguito, nel porto di Ravenna, lo scarico di tronchi originari delle foreste pluviali della Repubblica Democratica del Congo (RDC), fino agli impianti di lavorazione. Il carico proveniva dalla nave Andreas K, giunta da Matadi e già (...)
Vi proponiamo il testo delle riflessioni sulle giornate di Rostock di Marcello Tarì, Uninomade/Claims (GP). Qui in formato audio
Il successo dei blocchi è dovuto all’intelligenza del movimento, in particolare, al recupero di alcune pratiche di lotta. Quella più (...)
Il coordinamento dei collettivi universitari di Pisa lo scorso 5 Giugno ha impedito che in rettorato si svolgesse la riunione del consiglio d’amministrazione che avrebbe dovuto votare sulla proposta di rifasciazione della contribuzione studentesca. I collettivi si sono (...)
Questa mattina Greenpeace ha tentato uno sbarco sulla spiaggia di Kuehlungsborn, la localita’ a pochi chilometri da dove si svolge il vertice del G8 e dove si trova il centro stampa. Alcuni piccoli gommoni dell’associazione ambientalista, a bordo dei quali (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|