NEWS

Lunedì 11 giugno 2007 17:13 Monnezza Day

NON SI PUÒ USCIRE DALL’EMERGENZA CON CHI L’HA CREATA!

NUOVO PIANO RIFIUTI SENZA INCENERITORI E DISCARICHE

Destra e Sinistra hanno alimentato per 13 anni questa emergenza in modo che arrivassero sempre più soldi da spartirsi con ecomafie e gruppi industriali. Hanno avvelenato la campania con rifiuti tossici e discariche a cielo aperto che hanno fatto aumentare in maniera impressionante tumori e malformazioni. Ci stanno ammazzando ed ora vogliono completare l’opera con nuove discariche ed inceneritori.
NON SIETE PIU’ CREDIBILI! FINE DEL COMMISSARIATO, VIA BASSOLINO E TUTTI COLORO CHE HANNO GESTITO L’EMERGENZA RIFIUTI A PARTIRE DAI SINDACI CHE NON HANNO AVVIATO LA DIFFERENZIATA.

C’È UN SOLO MODO PER USCIRE DALL’EMERGENZA SANITARIA ED AMBIENTALE:

1) RITIRO DEL DECRETO CHE IMPONE DISCARICHE E BLOCCO DEL CANTIERE DI ACCERA

2) BONIFICA DEL TERRITORIO

3) AVVIO IMMEDIATO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA ATTRAVERSO L’ASSUNZIONE DI MIGLIAIA DI DISSOCCUPATI

4) RICICLAGGIO, COMPOSTAGGIO, RIUSO, RIDUZIONE DI IMBALLAGGI E PLASTICA

5) SISTEMI NATURALI DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO AL POSTO DEGLI INCENERITORI

Resistiamo insieme alle comunità in lotta di Acerra, Serre, Lo Uttaro, Giugliano, Villaricca, Terzino, Ariano Irpino, Montecorvino per la difesa della salute e dell’ambiente perché l’inquinamento arriva anche sulle nostre tavole

FACCIAMOCI RIMBORSARE LA TASSA SUI RIFIUTI

15 GIUGNO 2007 GIORNATA DI MOBILITAZIONE REGIONALE CONTRO L’EMERGENZA RIFIUTI E PER UN NUOVO PIANO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA AVVIAMOLA NOI

Dalla Val di Susa alla Sicilia unire le resistenze contro questo modello di sviluppo è l’unica via

COMITATI CAMPANI PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL’ AMBIENTE

RETE NAZIONALE RIFIUTI ZERO
Comitato contro il megainceneritore di Acerra, Coordinamento comitati emergenza rifiuti - Caserta, Comitato Serre per la vita, presidio contro la discarica di Serre, Comitato Carmine Iuorio 23 febbraio - Campagna, Comitato allarme rifiuti tossici - Napoli, Comitato salute / ambiente –Salerno, Assise cittadina per Bagnoli, Coordinamento dei comitati per l’acqua di Napoli e provincia, Comitato in difesa del Vallone di San Rocco, Comitato contro la centrale di Vigliena, Comitato acqua pubblica Salerno, Comitato di lotta delle vele di Scampia,Comitato contro il termovalorizzatore di Salerno , Rete campana salute ambiente

Lunedì 11 giugno 2007 16:14 La sitauzione dei rifiuti in Campania

Terzigno (Na) : Dopo l’approvazione del decreto apri – discariche del 11 Maggio scorso la zona e’ sottoposta ad un accumulo incessante di rifiuti in strada. Su uno dei terreni i cui proprietari sono legati al clan Fabbrocino dell’area vesuviana, dovra’ sorgere una  (...)

Lunedì 11 giugno 2007 14:53 Nigeria: dopo undici anni denuncia del governo nigeriano verso la casa farmaceutica Pfizer

Il governo nigeriano ha denunciato la casa farmaceutica Pfizer e chiesto 7 miliardi di dollari di compensazione per gli effetti di una sperimentazione non autorizzata del Trovan, un antibiotico tra i cui usi terapeutici c’è anche la cura anti-meningite. La Pfizer ripete  (...)

Lunedì 11 giugno 2007 14:35 Roma: il tribunale assolve per insufficenza di prove i 5 illustri imputati per l’omicidio Calvi

A venticinque anni di distanza dalla morte del "banchiere di Dio", Calvi,a Londra, non c’è ancora traccia di chi possano essere stati mandanti e esecutori. Coinvolto nel crack del Banco Ambrosiano, riciclatore di denaromafioso,iscritto alla loggia massonica P2, Calvi è  (...)

Lunedì 11 giugno 2007 00:00 Sabato 9 giugno 07 No war | No Bush day: oltre 100mila per l’autonomia e la libertà di movimento

La criminalizzazione preventiva della manifestazione, il tentativo di impedire ai manifestanti di raggiungere Roma, non sono bastati a fermare le più 150.000 persone, attivisti dei centri sociali, studenti, reti di movimento, sindacati di base, comitati, associazioni, che oggi  (...)

Domenica 10 giugno 2007 14:42 Roma 9 Giugno : speciale multimedia arcipelago Global Project

Le diverse isole di Global Project stanno pubblicando foto e minivideo raccolti nella giornata del 9 Giugno. In questo articolo i contributi multimediali dei treni speciali in partenza dalle stazioni di tutta Italia, del corteo dei 100mila contro la guerra globale di Bush e  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «