NEWS

Mercoledì 13 giugno 2007 13:54 Palestina - Ultimatum di Hamas: Fatah consegni le armi

Gaza è travolta dalla lotta tra Hamas e Fatah, mentre la gente si nasconde e cerca di fuggire.
Hamas ha lanciato un ultimatum: i servizi di sicurezza palestinesi di Fatah, fedeli al presidente Abu Mazen, consegnino le armi entro le 18 (ora italiana) di venerdì 15 giugno.
I miliziani del movimento islamico Hamas stanno avendo la meglio controllando ormai quasi tutte le zone della Striscia di Gaza ed essendo vicini a espugnare anche le ultime sedi della sicurezza ancora in mano agli uomini di Fatah.
In mattinata sono scesi per le strade del centro di Gaza alcune centinaia di persone per manifestare contro le violenze in corso nella zona e per chiedere un immediato cessate il fuoco.
Ascolta la corrispondenza con Michele Giorgio – Giornalista del quotidiano il Manifesto
-  [ audio ]

Mercoledì 13 giugno 2007 13:47 Il sì dei Ministri Europei alla contaminazione Ogm sul biologico

“Il Consiglio dell’agricoltura UE ha messo in discussione il diritto dei consumatori europei a consumare alimenti privi di Ogm” - così Federica Ferrario, responsabile campagna Ogm di Greenpeace, commenta la decisione del Consiglio di permettere la contaminazione dei  (...)

Mercoledì 13 giugno 2007 13:21 Dentro l’inferno di Gradisca

Galleria d’immagini Lunedì 11 giugno alle ore 11.00, questo l’orario stabilito dalla Prefettura di Gorizia, in accordo con il Ministero dell’Interno, per la visita dei giornalisti al Cpt di Gradisca. In realtà la nostra di visita è cominciata molto prima, il 7  (...)

Mercoledì 13 giugno 2007 13:05 Ancona - Un calcio al razzismo. VI torneo "Assata Shakur"

E’ previsto per sabato il calcio d’inizio del torneo di calcetto “Assata Shakur” promosso dalla Polisportiva Antirazzista e dall’Ambasciata dei Diritti, giunto ormai alla VI edizione. Un calcio al pallone per dare un calcio al razzismo. Promuovere  (...)

Martedì 12 giugno 2007 15:50 Padova - Diritti Sicuri

Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di lancio all’assemblea pubblica Diritti Sicuri che si svolgerà Giovedì 14 giugno alle 20 30 presso la sala anziani del comune di Padova. Ad intervenire le diverse realtà promotrici dell’incontro. Un momento,  (...)

Martedì 12 giugno 2007 15:38 Cina: le multinazionali bloccano le riforme per la tutela dei diritti dei lavoratori

Sembrava che la Cina del protezionismo, delle violazioni dei diritti umani e della censura stesse facendo un piccolo passo avanti nel promuovere una normativa che tutelasse i diritti dei lavoratori, soprattutto i diritti di quei 200 milioni di migranti sradicati dalle campagne e  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «