 |
|
 |
|
Giovedì 19 luglio 2007 14:41 Napoli - Questa mattina in piazza i comitati a difesa del territorio
Giornata di mobilitazione quella di questa mattina promossa dai comitati campani a difesa dell’ambiente contro il piano rifiuti e la sua gestione commissariale. Da una parte infatti un piano rifiuti legato ancora ai mega-inceneritori e alle grandi discariche, devastante per la salute e che favorisce le ecomafie, dall’altra una gestione consociativa che ha coinvolto centrodestra e centrosinistra e che ha fatto dell’emergenza una strategia politica. La corrispondenza con Laura GlobalProject Napoli
[ audio ] Il commento di Laura dopo l’incontro di questa mattina.
[ audio ]
Vai allo speciale: "La mobilitazione dei comitati campani in difesa della salute e dell’ambiente"
Oltre un centinaio di persone questa mattina ha contestato fuori dalla Prefettura la presentazione della gara d’appalto del Dal Molin. Costa, alla presenza di autorità locali e militari, ha comunicato che la gara d’appalto è stata autorizzata dal Geniodife e che il (...)
Ieri si è tenuto un consiglio comunale straordinario sulla questione dei venditori ambulanti. Nonostante i processi attivi di autorganizzazione messi in moto in maniera autonoma dai venditori stessi sulla spiaggia, con richieste precise di regolarizzazione, lavoro e diritti, si (...)
Il 18 luglio si sono svolte in molte cittá messicane manifestazioni per la libertá dei prigionieri politici e contro la repressione che sta colpendo i movimenti sociali in Messico.La giornata promossa dalle organizzazioni aderenti alla Otra Campaña ha visto la partecipazione (...)
Chiude via Anelli, perlomeno si chiude il capitolo relativo agli spostamenti dei residenti regolari che in questi anni hanno vissuto in condizioni drammatiche nella via più famosa di Padova. Ieri il Ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, ha fatto la sua seconda (...)
La festa della Guelaguetza Popular convocata dalla APPO e dalla Sezione 22 del sindacato dell’educazione si e’ conclusa con un pomeriggio di scontri, tra i manifestanti e diverse forze di polizia attorno all’auditorio del Cerro del Fortin nella capitale di (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
|
|
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|