NEWS

Martedì 25 settembre 2007 14:55 Padova - Saltato il Consiglio Comunale sul decentramento delle funzioni catastali

Lunedì 24 Settembre una rappresentanza di delegati del Comune e delle Agenzie Fiscali di ADL RdB ha ritenuto indispensabile partecipare alla riunione del Consiglio Comunale che doveva sancire la gestione diretta da parte del Comune di Padova, di tutte le funzioni catastali con gli oneri che ne derivano.
In Consiglio Comunale la rappresentanza dei delegati si è trovata in splendida solitudine.
Nessun altro sindacato ha ritenuto di spendere la sua presenza per portare avanti le ragioni dei diritti dei lavoratori dell’Agenzia del Territorio come se ci fosse la paura di intralciare la decisione già presa dalla Giunta Comunale.
I lavoratori hanno esposto cartelli e manifesti, e distribuito volantini per spiegare i propri dubbi sulla scelta del comune di condurre in maniera affrettata e decisionista un passaggio così delicato e importante qual è il decentramento delle funzioni catastali quando invece l’articolo 10 del DPCM permette di modulare nel tempo e nell’intensità l’acquisizione della gestione diretta delle funzioni catastali!
Per la giornata di oggi, martedì 25 Settembre, una delegazione dell’ADL RdB ha ottenuto un’incontro con i capigruppo.
Questo è un risultato positivo che è frutto dell’aver squarciato il muro di silenzio attorno alla vicenda del decentramento delle funzioni catastali.
A partire da domani, infine, l’ADL RdB porterà avanti la difesa dei diritti dei lavoratori forte del fatto che i punti problematici sono già stati posti all’attenzione dei lavoratori e di un Comune che, nonostante avesse voluto dettare i tempi della sua agenda, si è scontrato con sindacato, qual è l’ADL RdB, che non teme nel portare avanti a testa alta i diritti dei lavoratori anche quando questo non sembra opportuno.
Il commento di Stefano Pieretti, Associazione Difesa Lavoratori.
-  [ audio ]

Martedì 25 settembre 2007 14:54 Afghanistan - Tra show-blitz e guerra segreta

In prima pagina su tutti i quotidiani lo show-blitz di ieri dei reparti speciali italiani e britannici per la liberazione dei due militari in Afghanistan. Un assalto sanguinoso che vede il governo italiano, tradizionalmente a favore delle trattative per la liberazione degli  (...)

Martedì 25 settembre 2007 14:18 Verona - L’ondata securitaria contro i migranti travolge i proprietari delle case in affito

A Verona il primo caso in Italia di una sentenza stablita dal gip Rita Caccamo che prevede la confisca di appartamenti affittati a migranti irregolari e una sanzione di 15.000 euro per i proprietari. Il decreto penale di condanna che contiene il provvedimento di confisca deglia  (...)

Martedì 25 settembre 2007 14:14 Nigeria - Catturato il leader del Mend in Angola

I militanti del Movimento di Emancipazione del Delta del Niger hanno informato di aver sciolto il cessate il fuoco e che riprenderanno gli attacchi contro le installazioni petrolifere straniere presenti nella zona. Secondo quanto dichiarato dal gruppo combattente la decisione  (...)

Martedì 25 settembre 2007 12:54 Milano - Contro lo sfratto dell’appartamento in Via dei Transiti - T28

La mattina del 26 Settembre 2007 dovrebbe svolgersi lo sfratto di un appartamento della Casa Occupata di Via dei Transiti 28. La casa occupata quasi 30 anni fa, sottratta alle speculazioni delle agenzie immobiliari, per lottare concretamente per il diritto alla casa e contro il  (...)

Lunedì 24 settembre 2007 09:45 Lacrimogeni al CPT di Gradisa d’Isonzo per sedare una rivolta. Ferita una bimba di otto mesi

Non è la prima volta che succede. Ben poco se ne parla sugli organi di informazione, ma la notizia è gravissima. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni infatti la rivolta di un gruppo di detenuti che tentava la fuga dal CPT di Gradisca D’Isonzo è stata sedata da  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «