COMUNICATI

Da Milano e Lombardia Torniamo a Genova con i treni speciali e di movimento. La Storia Siamo Noi!

Global Project Milano - Sabato 17 novembre 2007
Un appello comune di realtà, collettivi, cs di Milano e Lombardia che stanno lavorando per promuovere una partecipazione ampia e moltitudinaria a Genova il 17 attraverso la costruzione e promozione del treno/treni di movimento. Un appello da fare girare attraverso tutti i canali comunicAttivi. liste, siti web, blogs etc. Torniamo a Genova!

Da Milano e Lombardia Torniamo a Genova con i treni speciali e di movimento. La Storia siamo noi! :

Perché un evento storico come la mobilitazione contro il G8 del 2001, di straordinaria potenza e di innovazione delle forme di partecipazione politica, non venga riscritto nelle aule di tribunale. Per impedire che 25 persone a Genova e 13 a Cosenza paghino, con secoli di carcere e milioni di euro, la volontà di rivalsa sul fatto che 300.000 persone scesero in piazza nel 2001 contro i padroni del mondo. Perché questi processi con imputazioni assurde e anacronistiche come il reato di "devastazione e saccheggio" e con le loro prossime sentenze, non diventino un’ipoteca sulla libertà di manifestare di tutti i movimenti. Perché Genova, come nel 2001, si faccia portatrice di un mondo senza frontiere, contro ogni forma di razzismo, contro politiche securitarie ed espulsioni di massa che mettono a rischio le libertà di tutti. Le promozioni di De Gennaro e di molti altri dirigenti delle forze dell’ordine coinvolti nei fatti di Genova, la sicura prescrizione dei processi contro i poliziotti imputati per il massacro della scuola Diaz e le torture della caserma di Bolzaneto, l’archiviazione del processo per l’omicidio di Carlo Giuliani, così come la bocciatura della commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione dell’ordine pubblico in quelle giornate, rappresentano un’ulteriore offesa ai movimenti e uno schiaffo alla città di Genova. *Ripartiamo da Genova per mobilitarci contro chi devasta la nostra storia e saccheggia le nostre vite*.

Tutti a Genova Sabato 17 Novembre La Storia Siamo noi
Treno di movimento da Milano e Lombardia Sabato 17 Novembre
ore 11 Stazione Centrale di Milano.

-  vedi il manifesto [ vedi ]

Meeting points locali per raggiungere Milano e prendere questo treno :
Stazioni FFSS Brescia ore 9,30; Saronno ore 9.40 staz. Nord; Monza ore 10 staz FS; Magenta ore 11; Pavia ore 11.30.

Altre stazioni per raggiungere in tempo il treno che partirà da Milano :
Sondrio ore 9.00; Como ore 9.30 staz. Borghi FN; Varese ore 9.45; Abbiategrasso ore 10.00 (bus sostitutivo del treno); Cremona ore 10.15; Bergamo ore 10.45

Altri appuntamenti per prendere il treno di movimento :
ore 10 @ Il Molino Via cassarate 8, Lugano.

((( Firme )))
Antifa-milano.noblogs.org
Asso (mi)
Barattolo (pv)
Cantiere.org (mi)
Casa Loca (mi)
ChainWorkers (mi)
Collettivo di Scienze Politiche (mi)
Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Milano e Provincia
CRM (magentino)
Eterotopia (s.giuliano)
Foa Boccaccio 003 (monza)
Gruink (mi)
Magazzino47 (bs)
OLA - collettivo mediazione (mi)
Sinistra Critica Milano
Supporto Legale
Ya Basta mi

x adesioni : tornareagenova@cantiere.org


link :
-  Da Milano e Lombardia Tornare a Genova La Storia Siamo Noi! Speciale Global Project Milano verso la mobilitazione nazionale del 17 Novembre a Genova

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «