NEWS

Martedì 20 novembre 2007 13:50 Vicenza - Il Comipar conferma il sì alla Ederle 2. I No Dal Molin promettono battaglia

Ieri sera il Commissario governativo Paolo Costa, a seguito della riunione del Comipar (Comitato Misto Paritetico Regionale) ha annunciato che la nuova base americana al Dal Molin si farà.
Non sul lato est ma sul lato ovest.
Il Comipar ha infatti approvato all’unanimità la richiesta agli americani di spostare il progetto per la cui realizzazione sono stati stanziati 325 milioni di euro e i cui lavori dovrebbero partire da giugno 2008.
Immediata la risposta dei comitati cittadini e del presidio permanente: "Non cambia nulla. Non sono 50 metri a fare la differenza e rimane, oltre al problema di impatto ambientale, anche quello della falda acquifera."
Con questa dichiarazione viene quindi ribadita la determinazione a continuare la protesta per impedire la realizzazione del progetto.
Prossimo appuntamento la manifestazione europea del 15 Dicembre.
Il commento di Olol Jackson del presidio permanente contro il Dal Molin.
-  [ audio ]

Comunicato stampa
Comipar: quanta confusione

Rassegna stampa
"Il dal Molin si farà. Discutere come" di Orsola Casagrande, Il Manifesto 20.11.07

Link
www.nodalmolin.it

Martedì 20 novembre 2007 13:37 Dossier Mahalla: intervista al giornalista Michele Giorgio

Michele Giorgio è uno di quei giornalisti che davvero fa il suo mestiere. Con passione e soprattutto con competenza. Mai sensazionalista, va a fondo alle questioni in territori dove è risaputo, raccogliere informazioni, non è affatto facile. Da parecchi anni corrisponde per  (...)

Lunedì 19 novembre 2007 17:16 Trento - La canzone dei Potatoes Reggae Machine a sostegno del Cso Bruno

Scarica "Cso Bruno" dei Potatoes Reggae Machine Il progetto Potatoes Reggae Machine nasce nell’autunno del 2006 dall’ambiziosa idea del chitarrante Massimo (Minimo) Fontanari e del batterista Paolo (Paul) De Mare di cercare di implementare lo scarno panorama  (...)

Lunedì 19 novembre 2007 16:05 Bologna – Ennesima tragedia legata al disagio abitativo.

Un bimbo romeno di quattro anni è morto in un incendio divampato prima dell’alba nella fatiscente abitazione in cui viveva con la famiglia nel quartiere di Borgo Panigale, periferia ovest di Bologna, nei pressi dell’aeroporto Guglielmo Marconi. Ennesima tragedia  (...)

Lunedì 19 novembre 2007 15:19 Torino - Comitato di solidarietà con profughi e migranti occupa ex caserma dei Vigili del Fuoco

Da ieri pomeriggio alle 17 il Comitato di solidarietà con profughi e migranti di Torino sta occupando un’ex caserma dei Vigili del Fuoco sita nel quartiere Barriera di Milano insieme ad un’ottantina di profughi provenienti dal Darfur, dall’Eritrea,  (...)

Lunedì 19 novembre 2007 00:00 Barcelona - Manifestazione Antifascista

Questa sera alle 18.00 è stata convocata una manifestazione antifascista a Barcelona, in piazza Universidad, per Carlos il ragazzo ucciso a Madrid qualche giorno fa. Il corteo dal principio molto teso, si è diretto verso piazza Catalunya. In un principo sia in piazza  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «