Back Space
Questa settimana spunti di riflessione per una discussione a più ampio respiro sulla libera circolazione di saperi nella rete:
l’assegnazione, da parte dei provider internet inglesi, del titolo di "villano dell’anno" alle major discografiche per il loro approccio repressivo verso coloro che praticano la condivisione di files,
la situazione ancora più critica negli Stati Uniti dove si vorrebbe educare la gente alla "tutela del diritto d’autore" (o meglio, a non mettere a rischio i proventi delle grandi case di produzione!!) con processi esemplari che vedono come vittime soprattutto gli studenti universitari,
la proposta in Canada di mettere una tassa sui lettori mp3,
la causa che verrà intentata dall’ADUC contro tele2 per i filtri sul p2p che sono applicati alle connessioni all’insaputa dei clienti.
- [ audio ]