NEWS

Venerdì 25 gennaio 2008 00:00 Firenze: lo Stato dei processi, conferenza stampa

Verso il processo di Cosenza

Venerdì 25 gennaio presso lo stabile occupato di Viale Matteotti 15, si è svolta la conferenza stampa nazionale sul processo per "cospirazione politica" di Cosenza e fare il punto sullo stato dei processi politici di Firenze, Genova e Cosenza.
Andrà a sentenza lunedì 28 gennaio a Firenze il processo a 13 persone accusate di resistenza pluriaggravata per avere scioperato e manifestato il 13 maggio 1999 con il sindacalismo di base contro la guerra nei Balcani sostenuta dal governo D’Alema.
"I processi di Genova, Firenze, Cosenza hanno tanti tratti in comune", scrivono gli attivisti del Movimento antagonista toscano. Alla conferenza stampa sono intervenuti, Luca Casarini (imputato a Cosenza), Piero Bernocchi (Confederazione Cobas), Massimo Cervelli e Bruno Palladini del Movimento antagonista toscano.

Vedi anche:
Processo Cosenza: appello alla mobilitazione

Venerdì 25 gennaio 2008 00:00 Rompiamo l’assedio di Gaza

Questa sera si è svolto a Milano un presidio informativo sulla situazione di Gaza promosso da numerose associazioni di solidarietà con la Palestina. Guarda le foto Intervista a Fabio dell’Associazione Ya Basta sullo sfondamento della barriera di confine tra la Striscia  (...)

Venerdì 25 gennaio 2008 00:00 Milano - Via dei Transiti: "La casa è un diritto"

LA CASA E’ UN DIRITTO! La mattina di martedì 29 gennaio 2008, si ripete per l’ennesima volta la minaccia di sfratto di un appartamento della casa occupata di Via dei Transiti. MA PERCHE’ 30 ANNI FA QUESTA CASA FU OCCUPATA, SOTTRAENDOLA ALLE GHIOTTE  (...)

Giovedì 24 gennaio 2008 19:39 Bologna - Il lavoro uccide… anche a Bologna

Nel tardo pomeriggio alla redazione di GlobalProject Bologna è arrivato uno scritto firmato I(n)soliti Ignoti, dal titolo: "Il lavoro uccide… anche a Bologna". La sigla I(n)soliti Ignoti è già nota alla città di Bologna. Giovedì scorso, infatti, i giovani e artisti  (...)

Giovedì 24 gennaio 2008 13:59 Trento - "Lega la Lega", l’adesione della comunità ghanese, dei rom e della comunità islamica

La lista delle adesioni alla giornata del 26 gennaio si allunga. Anche i rom che abitano nei container delle ex caserme Bresciani, nella loro forma dell’ Assemblea dei Caravani, hanno deciso di partecipare al grande falò che la Rete dei ragazzi di Gardolo sta organizzando  (...)

Mercoledì 23 gennaio 2008 18:35 Treviso - Scrittori in piazza contro il razzismo

Sabato 26 gennaio alle ore 17 in Piazza dei Signori a Treviso per leggere in pubblico brani di ispirazione antirazzista tratti dalla letteratura mondiale In piazza contro il razzismo. Poesie, brani, letture, proposti da undici scrittori veneti per raccontare l’altra faccia  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «