 |
|
 |
|
Venerdì 25 gennaio 2008 12:44 Venezia - Occupato l’ufficio del Presidente dell’autorità portuale
Alle ore 12.00 di venerdì 25 gennaio gli attivisti del Cso Rivolta e del Laboratorio Morion hanno occupato l’ufficio del Presidente dell’autorità portuale Giancarlo Zacchello per affermare che la morte di Paolo Ferrara e Denis Zanon, soffocati nella stiva della nave panamense World Trader la notte dello scorso 18 gennaio, non sono una fatalità ma hanno dei responsabili ben precisi. Nel corso dell’occupazione si è svolta una conferenza stampa con la presenza della stampa locale. Gli attivisti dall’ufficio occupato stanno esponendo striscioni che riportano l’attenzione sullo sciopero generale di lunedì 28 gennaio. Un corteo che partirà alle ore 09.00 dalla rampa del cavalcavia di Mestre (incrocio con Corso del Popolo).
Cronaca audio: "Non è solo colpa del modello produttivo, ma anche di chi - come Zacchello - appena presa la poltrona, decide di sciogliere la Commissione salute e sicurezza" spiega ai nostri microfoni Vittoria Scarpa, Cso Rivolta.
[ audio ]
Venerdì 25 gennaio presso lo stabile occupato di Viale Matteotti 15, si è svolta la conferenza stampa nazionale sul processo per "cospirazione politica" di Cosenza e fare il punto sullo stato dei processi politici di Firenze, Genova e Cosenza. Andrà a sentenza lunedì 28 (...)
Questa sera si è svolto a Milano un presidio informativo sulla situazione di Gaza promosso da numerose associazioni di solidarietà con la Palestina.
Guarda le foto
Intervista a Fabio dell’Associazione Ya Basta sullo sfondamento della barriera di confine tra la Striscia (...)
LA CASA E’ UN DIRITTO!
La mattina di martedì 29 gennaio 2008, si ripete per l’ennesima volta la minaccia di sfratto di un appartamento della casa occupata di Via dei Transiti.
MA PERCHE’ 30 ANNI FA QUESTA CASA FU OCCUPATA, SOTTRAENDOLA ALLE GHIOTTE (...)
Nel tardo pomeriggio alla redazione di GlobalProject Bologna è arrivato uno scritto firmato I(n)soliti Ignoti, dal titolo: "Il lavoro uccide… anche a Bologna".
La sigla I(n)soliti Ignoti è già nota alla città di Bologna. Giovedì scorso, infatti, i giovani e artisti (...)
La lista delle adesioni alla giornata del 26 gennaio si allunga. Anche i rom che abitano nei container delle ex caserme Bresciani, nella loro forma dell’ Assemblea dei Caravani, hanno deciso di partecipare al grande falò che la Rete dei ragazzi di Gardolo sta organizzando (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|