NEWS

Mercoledì 13 febbraio 2008 15:48 Padova - Bloccata l’installazione di una nuova antenna di telefonia mobile

-  Galleria d’immagini de "L’Angelo viaggiatore"
A Padova, questa mattina intorno alle 5.30 in Via Col del Rosso, sperando di sfuggire alla vigile sorveglianza dei residenti, si sono presentati gli operai per l’installazione di una nuova antenna di telefonia mobile.
Spontanea la reazione dei residenti che con la loro determinazione hanno subito prodotto un picchetto attivo che ha bloccato i tentativi di installazione.
Anche quest’oggi prosegue quindi il presidio per impedire che una nuova antenna venga installata con il meccanismo del silenzio assenso.
Ricordiamo che dopo che il TAR del Veneto ha bocciato il Regolamento del Comune di Padova sulla installazione delle antenne di telefonia mobile, i gestori telefonici, senza neppure aspettare l’esito di un ulteriore ricorso dell’amministrazione comunale al Consiglio di Stato, hanno ricominciato con “antenna selvaggia” in più parti della città, tra cui via Sorio, via Cadorna e in Via Col del Rosso.
Intanto è di questi giorni la notizia che il nuovo regolamento comunale in materia di elettrosmog, frutto della mobilitazione di questi ultimi mesi, per fare in modo che l’amministrazione abbia gli strumenti necessari per rispondere allo strapotere dei gestori contro la nuova invasione di antenne, sarà in discussione nel consiglio comunale del 25 febbraio.
La cronaca di questa mattina dal presidio con Mariella della redazione di EcoMagazine.
-  [ audio ]

Mercoledì 13 febbraio 2008 14:41 Macerata - Quadrilatero indesiderata! La Rete NoPav in consiglio comunale

Era convocato per la giornata di lunedì 11 febbraio il consiglio comunale in forma aperta sui temi della viabilità cittadina. Alla seduta erano invitati i presidenti della Regione Marche e della società Quadrilatero spa. Dopo l’annuncio della presenza della Rete NoPav,  (...)

Mercoledì 13 febbraio 2008 12:27 Nuovi sviluppi al processo per la morte di Federico Aldrovandi

Due settimane fa, la proiezione in aula dello scioccante video girato dalla polizia scientifica sul luogo della morte del giovane ferrarese: colpisce l’atteggiamento della polizia. Il corpo di Federico steso a terra, morto e seminudo. Nessuno si preoccupa di coprirlo con un  (...)

Mercoledì 13 febbraio 2008 00:00 Milano - Circolare discriminatoria, ammettere i figli nelle scuole

Il giudice della Prima sezione civile di Milano ha accolto il ricorso presentato in gennaio da una cittadina marocchina. E’ stato riconosciuto il carattere discriminatorio della circolare: la madre potrà iscrivere la propria figlia in una materna milanese, e il giudice ha  (...)

Martedì 12 febbraio 2008 15:30 M.O. - Olmert: l’Iran si sta procurando armi nucleari

Il primo ministro israeliano, Ehud Olmert, in visita a Berlino, ha dichiarato di essere "certo" che l’Iran stia proseguendo nei suoi piani segreti per procurarsi armi nucleari, aggiungendo che "nessuna opzione dovrebbe essere dimenticata" per prevenire che i progetti di  (...)

Martedì 12 febbraio 2008 14:47 L’attacco all’autodeterminazione delle donne è controllo biopolitico

A partire dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi che afferma la necessità di un intervento Onu sul diritto alla vita e appoggia apertamente l’iniziativa di Giuliano Ferrara a favore di una moratoria per l’aborto, abbiamo cercato di capire cosa c’è dietro  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «