 |
|
 |
|
Sabato 15 marzo 2008 11:34 Alessandria - Qui siamo e qui restiamo!
conferenza stampa nelle due nuove case occupate
Si è svolta questa mattina alle 10 la conferenza stampa della Rete Sociale per la Casa in una delle due nuove occupazioni abitative di Via Viora. Tre sono state le comunicazioni importanti fatte alla stampa. La prima che non si ha nessuna intenzione di uscire dalle due nuove occupazioni e che ci si prepara a resistere in caso di sgombero. La seconda che si chiede per l’ennesima volta l’apertura di un tavolo di confronto fra la Rete, il Comune di Alessandria e l’Agenzia Territoriale per la casa per affrontare il problema dell’emergenza abitativa. La terza che viene convocata una settimana di indignazione contro gli sfratti e gli sgomberi. Il 20 Marzo davanti a casa di Abdullah e della sua famiglia a Spinetta Marengo per impedire lo sfratto. Il 22 Marzo davanti all’occupazione di via Palermo ad Alessandria per impedire lo sgombero. Gli attivisti hanno ribadito che davanti alla violenza di sfratti e sgomberi, resisteranno con ogni mezzo necessario.
galleria fotografica
Questa sera nei Comuni di Coriano, Riccione e Misano sono state indette alcune assemblee del RAB "Consiglio consultivo della comunità locale nell’area di Raibano", ovvero un organismo fantoccio voluto da Hera Spa e dalle amministrazioni locali, socie della multiutility, (...)
Ai confini della capitale dell’Argentina la speculazione edilizia non si arresta, è il caso della Villa 31, una vera a propria favelas ai confini di Buenos Aires.
La Villa è stata fondata ormai una trentina di anni fa da Padre Carlo Mujica, aderente alla Telogia della (...)
Dopo l’occupazione di ieri degli uffici dell’ATC, la Rete Sociale per la Casa è tornata in azione oggi con due nuove occupazioni abitative in via Viora, fatte con altrettante famiglie che si trovavano con l’ingiunzione di sfratto esecutivo a giorni. Gli (...)
Ieri, gli studenti vicentini hanno presentato una formale richiesta di manifestazione che partendo dalla stazione ferroviaria avrebbe dovuto raggiungere la Caserma militare statunitense Carlo Ederle, per esprimere il proprio disappunto sulla rottura dell’oleodotto militare (...)
Politiche abitative insufficienti,basate sulle regole del libero mercato e schiave di speculazioni edilizie e finanziarie,trasformano la casa,che dovrebbe essere un bene per tutti, in una merce. Canoni di affitto da capogiro che aumentano esponenzialmente a discrezione di (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:
|  |
 |
|
| |
|
|
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|