NEWS

Venerdì 21 marzo 2008 16:25 Vicenza - Inizia nel silenzio la bonifica all’Astichello e al Bacchiglione

Dopo dieci giorni dall’incidente all’oleodotto militare a Vicenza i corsi d’acqua sono ancora pieni di kerosene.
Sulla vicenda è calato un imbarazzante silenzio ufficiale. Dopo l’iniziale allarmismo dei media che sottolineavano il disastro ambientale e la necessaria bonifica, in un paio di giorni la notizia è stata relegata alle ultime pagina di cronaca locale e l’entità del danno è stata prontamente sminuita.
In questi giorni di silenzio ed oscurantismo da parte dei media nazionali e locali, in realtà le istituzioni hanno iniziato il risanamento dell’area con decine di camion e autobotti che prelevano dal sito terreno ed acqua inquinati.
“E’ in atto una vera è propria bonifica, messa in opera senza che i cittadini sappiano quello che sta succedendo, per non allarmare la città e per non sottolineare che le basi militari sono insicure e possono creare molti danni”, racconta ai nostri microfoni Francesco Pavin del Presidio permanente No Dal Molin.
Per sabato 22 Marzo si sta organizzando il Gazebo day sull’oleodotto per informare i cittadini sulla vicenda.
-  [ audio ]

Link
www.nodalmolin.it

Venerdì 21 marzo 2008 00:00 L’occidente dice no ai profughi iracheni

E’ di pochi giorni fa la notizia che, secondo il governo di Gordon Brown, le condizioni in Iraq sono abbastanza sicure da consentire il ritorno a casa di 1.400 richiedenti asilo a Sua Maestà. La decisione è stata presa dal ministro degli Interni britannico, Jacqui Smith,  (...)

Giovedì 20 marzo 2008 16:35 Bologna - Gli spazi sociali si mobilitano in risposta agli attacchi del Comune

Verso mezzogiorno gli uffici dell’Assessore Anna Patullo del comune di Bologna, sono stati invasi da un centinaio di attiviste/i di tutti gli spazi sociali della città che hanno così risposto agli attacchi ricevuti nelle ultime settimane dall’amministrazione. In  (...)

Giovedì 20 marzo 2008 16:32 Bolzaneto irrompe nello scenario elettorale

Leggendo la memoria di oltre mille pagine presentata dai pubblici ministeri al processo per le torture alla caserma di Bolzanetto si evince che:"Bolzaneto è un "segnale di attenzione, un accadimento che insegna come momenti di buio si possono verificare anche negli ordinamenti  (...)

Mercoledì 19 marzo 2008 17:03 Don Andrea Gallo - L’obbedienza non è più una virtù...

“L’obbedienza é un vizio al quale cedere fa sempre molto comodo.” Don Lorenzo Milani Si continua a parlare delle campagne, delle mobilitazioni e delle proteste in merito all’autodeterminazione del corpo della donna. Dalle contestazioni in Veneto alla venuta di  (...)

Mercoledì 19 marzo 2008 15:40 Palestina - La Polisportiva San Precario partecipa alla campagna “Sport sotto l’assedio”

Dal 23 al 30 Marzo una nutrita delegazione della Polisportiva San Precario prenderà parte ad una carovana sportiva in Palestina; all’interno della campagna “Sport sotto l’assedio”. "Partite di calcio femminile e maschile con le squadre dei villaggi e dei campi profughi  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «