NEWS

Giovedì 10 aprile 2008 17:39 Nuova iniziativa per la sicurezza a Padova: "Padova security channel"

In primo piano sui quotidiani locali la proposta dei comitati Sos Padova e Stanga 6 sulla realizzazione di una rete satellitare dedicata ai temi della sicurezza “Padova security channel”, questo il nome della televisione che permetterà, secondo queste organizzazioni, a chiunque di filmare i cosiddetti nuovi bronx e mandarli in onda.
Un’iniziativa che però non andrà a risolvere il nodo dei problemi così come è stato per il muro in via Anelli.
Raggiunto ai nostri microfoni commenta la notizia Luca Bertolino, associazione Razzismo Stop.
-  [ audio ]

Giovedì 10 aprile 2008 16:41 Domani a Ravenna contestazione dei No Dal Molin alla CMC

Dopo che la CMC (Cooperativa Muratori e Cementisti) di Ravenna e la CCC (Consorzio Cooperative Costruzioni) di Bologna si sono aggiudicate l’appalto principale per la costruzione della nuova Base Nato di Vicenza, i No Dal Molin continuano le iniziative di denuncia e di  (...)

Mercoledì 9 aprile 2008 18:46 Brasile: Sem terra giustiziato nella sua casa in Paranà

Eli Dallemole, dirigente del Movimento Sem Terra brasiliano, di origine italiana, e’ stato assassinato la notte di domenica 30 marzo a colpi di rivoltella. E’ stato freddato a casa sua, in un accampamento dello stato del Parana’. La polizia ha fermato lunedì 1 Aprile  (...)

Mercoledì 9 aprile 2008 15:53 Rimini: Firmata l’ordinanza che sancisce la fine della dimensione pubblica e politica della città

Il Paz intanto lancia un’assemblea pubblica venerdì alle ore 18.00. Dal comunicato stampa del comune di Rimini si evincono gli elementi che caratterizzano questo ulteriore dispositivo di controllo sul tessuto cittadino, fra l’altro approvato proprio a ridosso del voto  (...)

Mercoledì 9 aprile 2008 00:00 Vicenza - Al comizio di Berlusconi manifestanti allontanati e portati in questura

Video contestazione I cittadini in disaccordo con i politici sono invitati a stare il più lontano possibile dai meeting elettorali; meglio ancora, davanti alla televisione, dove possono inveire liberamente contro il politico di turno senza infastidire nessuno. Ieri a Vicenza  (...)

Martedì 8 aprile 2008 21:39 Egitto - La fatiscente situazione economica incrementa la tensione sociale

Le interminabili file per acquistare il pane rappresentano ormai una scena abituale in Egitto, dove la scarsità di questo genere di prima necessità è accompagnata da un aumento vertiginoso dei prezzi di tutti i generi alimentari che, in meno di un anno, è stato del 12%. La  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «