 |
|
 |
|
Bologna - Siamo gioiosamente intolleranti!
A proposito della cacciata di Ferrara
Duemila persone in piazza Maggiore ieri pomeriggio hanno reso invisibile la presenza intollerante e violenta di Giuliano Ferrara. Una piazza militarizzata e blindata il cui ingresso è stato reso (im)possibile attraverso una selezione arbitraria delle forze dell’ordine, che non sono tuttavia riuscite a fermare la gioiosa e determinata rabbia delle centinaia di ragazze che hanno preso le prime file per esprimere dissenso creando un ulteriore nuovo momento di affermazione del diritto all’autodeterminazione delle donne. Una moltitudine composta di soggettività non organizzate unite in quello spazio e in quel momento dalla comune determinazione ad essere felicemente protagonista di una giornata di lotta. Giuliano Ferrara per farsi sentire ha dovuto urlare, e lo ha fatto contro duemila persone corse ad invadere la piazza per affermare la volontà di riappropriarsi di discorsi che riguardano innanzitutto i corpi e i desideri delle donne.. continua
Ferrara? No, grazie! Fuori dalle nostre città
[ Guarda il video ]
[ Vai (...)
Guarda il contributo video del presidio
I tanti farmacisti in Italia che con subdoli e falsi pretesti si rifiutano di vendere la pillola del giorno dopo appellandosi al diritto di esercitare l’obiezione di coscienza, violano un obbligo professionale senza alcuna legittimità (...)
Una rappresaglia contro cento lavoratori, quasi tutti migranti, colpevoli nei mesi precedenti di aver rivendicato e conquistato alcuni minimi diritti sindacali. Tutti licenziati! Questo è quanto è stato messo in atto da TNT Global Express con la complicità della cooperativa (...)
Terzo Incontro dei Popoli Zapatisti con il Popoli del Mondo
La Carovana "L’Autonomia Possibile" promossa dall’ Ass.ne Ya Basta e Coordinamento Toscano di sostegno alla lotta zapatista ha partecipato in Chiapas, assieme ad una delegazione di donne contro il Dal Molin, al Terzo Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo "La (...)
Il 18 novembre scorso il Comitato di solidarietà con profughi e migranti di Torino ha occupato un’ex caserma dei Vigili del Fuoco sita nel quartiere Barriera di Milano insieme ad un’ottantina di profughi provenienti dal Darfur, dall’Eritrea, dall’Etiopia e dalla (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:
|  |
 |
|
| |
|
|
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|