NEWS

Giovedì 8 luglio 2004 15:03 Una Europa in comune: ripartire dalle città

Lunedì 12 luglio alle ore 21.00 lo Sherwood Festival ospita un confronto a più voci sul federalismo municipalista a partire dall’esperienza di laboratori locali.
Coordina la Lista Verdi - Padova Città Aperta. Intervengono tra gli altri: Gianfranco Bettin, prosindaco di Venezia, Beppe Caccia, assessore Comune di Venezia, Alisa Del Re, docente Università di Padova, Alberto Magnaghi, presidente Rete del Nuovo Municipio, Mauro Punteri, consigliere Comune di Gorizia, Renzo Scortegagna, assessore Comune di Padova, Pierluigi Sullo, direttore settimanale “Carta”, Flavio Zanonato, sindaco di Padova.
La presentazione di Aurora D’Agostino, Verdi Padova Città Aperta.
-  [ audio 1 ]
e di Beppe Caccia, assessore Comune di Venezia.
-  [ audio 2 ]
-  [ Vai alla pagina ]

Giovedì 8 luglio 2004 14:59 Cap Anamur in balia della diplomazia

Ieri, alcuni giornalisti e una delegazione di Emergency e del Cir sono saliti a bordo della Cap Anamur. Elias Bierdel, presidente dell’associazione, ha ribadito le motivazioni che inducono la Cap Anamur a continuare il suo sit-in in alto mare con i 37 naufraghi a bordo. La  (...)

Mercoledì 7 luglio 2004 16:56 Spagna-Marocco - Frontiera mobile

Nello stretto di Gibilterra la collaborazione tra Unione Europea e Marocco articola forme tecnologicamente avanzate di controllo e di internamento dei movimenti migratori. La frontiera viene spostata sempre più a sud dell’area Schengen, ossia in Marocco, dove sono sorte  (...)

Mercoledì 7 luglio 2004 16:56 Palestina - La situazione dei detenuti politici

Sono ormai diversi i mesi di detenzione che sta subendo Majid (giovane palestinese che ha vissuto per molti anni a Padova) a causa di accuse che gli vengono fatte dalla polizia israeliana che sono a dir poco costruite. Luca del Free Majid Coalition è appena tornato dai  (...)

Mercoledì 7 luglio 2004 16:55 Mosca - L’incarcerazione di Khodorkosky

La scorsa estate, qualche mese prima della tornata elettorale, Putin ha scatenato una dure offensiva all’indirizzo di uno dei magnati più in vista, Khodorkosky, che oltre ad essere uno dei manager più facoltosi ha avuto anche il torto di volersi mettere in politica per  (...)

Martedì 6 luglio 2004 16:47 La nuova fase dell’impero

Martedì 6 luglio ore 21.00 torna ad insegnare a Padova, nella libera università di Sherwood, Toni Negri. Sentiamo la necessità di soffermarci ad approfondire, collettivamente, le novità introdotte nella sostanza e nella forma del dominio imperiale su scala planetaria dagli  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «