NEWS

Venerdì 9 luglio 2004 17:09 Cap Anamur - Il governo di Malta si rifiuta di accogliere i profughi

Anche il governo di Malta si rifiuta di accogliere i profughi Sudanesi ancora a bordo della nave battente bandiera tedesca. Si perpetua così la violazione da parte di paesi dell’Unione Europea del diritto d’asilo. Ne parliamo oggi con Maria Silvia Olivieri, Consorzio Italiano di Solidarietà, che lancia un appello affinché venga riconosciuto e tutelato il diritto d’asilo in Italia. Una proposta di legge organica in tema verrà discussa il prossimo 12 luglio alla Camera.
-  [ audio ]

Giovedì 8 luglio 2004 16:40 Cronaca dal Nordest

Pubblichiamo una serie di articoli tratti dai quotidiani “Il Corriere del Veneto” e “Il Mattino di Padova” di mercoledì 7 giugno e un articolo edito giovedì 8 luglio 2004, da “Il Corriere del Veneto”. Negli articoli si parla di ordigni esplosi a Padova e Chioggia  (...)

Giovedì 8 luglio 2004 15:03 Una Europa in comune: ripartire dalle città

Lunedì 12 luglio alle ore 21.00 lo Sherwood Festival ospita un confronto a più voci sul federalismo municipalista a partire dall’esperienza di laboratori locali. Coordina la Lista Verdi - Padova Città Aperta. Intervengono tra gli altri: Gianfranco Bettin, prosindaco di  (...)

Giovedì 8 luglio 2004 14:59 Cap Anamur in balia della diplomazia

Ieri, alcuni giornalisti e una delegazione di Emergency e del Cir sono saliti a bordo della Cap Anamur. Elias Bierdel, presidente dell’associazione, ha ribadito le motivazioni che inducono la Cap Anamur a continuare il suo sit-in in alto mare con i 37 naufraghi a bordo. La  (...)

Mercoledì 7 luglio 2004 16:56 Spagna-Marocco - Frontiera mobile

Nello stretto di Gibilterra la collaborazione tra Unione Europea e Marocco articola forme tecnologicamente avanzate di controllo e di internamento dei movimenti migratori. La frontiera viene spostata sempre più a sud dell’area Schengen, ossia in Marocco, dove sono sorte  (...)

Mercoledì 7 luglio 2004 16:56 Palestina - La situazione dei detenuti politici

Sono ormai diversi i mesi di detenzione che sta subendo Majid (giovane palestinese che ha vissuto per molti anni a Padova) a causa di accuse che gli vengono fatte dalla polizia israeliana che sono a dir poco costruite. Luca del Free Majid Coalition è appena tornato dai  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
Sherwood Network
Contenuti multimediali

File allegati all'articolo:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «