NEWS

Martedì 13 maggio 2008 20:46 Macerata - Il Csoa JollyRoger resiste! Presidio in Provincia

Oltre 40 militanti del Csoa JollyRoger di Civitanova e attivisti dei centri sociali marchigiani hanno presidiato questa mattina la sede della Provincia di Macerata.

"I vostri silenzi, i nostri spazi!": striscioni e cartelli hanno invaso l’atrio del palazzo provinciale mentre veniva richiesto un incontro con la giunta per ottenere una posizione chiara sui progetti di gestione dello spazio dell’ex-liceo scientifico occupato; progetti che l’Ente aveva concordato a seguito del percorso di dialogo avviato dagli occupanti.

Dopo circa un’ora i manifestanti sono stati ricevuti da una rappresentanza della giunta (il vice-presidente Vitali, gli assessori Savi, Boscolo, Canella e Salvi) che ha dimostrato ancora mancanza di correttezza tentando di eludere le richieste degli attivisti coprendosi dietro ad una astratta disponibilità a dialogare.

Concluso senza esito l’incontro, il presidio si è sciolto e i manifestanti hanno lanciato la mobilitazione di sabato 24 maggio a Macerata per condannare l’atteggiamento della Provincia che risponde solo con la repressione alle legittime rivendicazioni del Csoa JollyRoger.

Per i militanti civitanovesi "proseguirà il percorso di riappropriazione dello spazio dell’ex-liceo scientifico, come atto che restituirà democrazia e dignità alla città di Civitanova e ai nostri territori".
-  Leggi su Glomeda Comunicazione

-  Il comunicato del Csoa JollyRoger
-  La galleria fotografica

Approfondimenti:
07/05/2008 | Giù le mani dal Csoa JollyRoger!
30/04/2008 | 1° maggio - Reclama reddito e spazi sociali!
23/04/2008 | Sotto sequestro l’ex-liceo occupato


Glomeda Comunicazione
www.glomeda.org

Martedì 13 maggio 2008 20:02 Nuovo attacco alla 194 di Papa Ratzinger

Nuovo attaccato da parte delle gerarchie ecclesiastiche alla legge 194 che regolamenta da trent’anni l’aborto in Italia. Durante un’udienza concessa al Movimento per la Vita, una delle principali associazioni dell’integralismo cattolico antiabortista,  (...)

Martedì 13 maggio 2008 15:16 Trento - Sulla sicurezza. E su Dellai.

Nei giorni scorsi abbiamo letto su questo giornale la notizia di un incontro tenutosi al "Vivaio" alla partecipazione del governatore Lorenzo Dellai. Il tema della serata era la relazione esistente fra Trento e la sua Università. Per una serie di impegni precedentemente  (...)

Martedì 13 maggio 2008 00:00 Verona - Presentazioni del film Nazirock con il regista

Proiezioni del documentario Acquista il DVD Ascolta l’intervista a Claudio Lazzaro Comunicato 14 maggio Aria nuova a Verona... verso la manifestazione di sabato 17 maggio a Piazza Brà Martedì 13 maggio, Verona, presentazione del film Nazirock con il regista  (...)

Lunedì 12 maggio 2008 17:07 Il 17 maggio a Verona per costruire insieme la città che viene

Sarà una giornata aperta a tutt@, che parte da un dato molto importante, quello di un forte protagonismo politico delle comunità migranti per la costruzione di qualcosa che rimane, per la costruzione di nuova democrazia, di nuova cittadinanza. Della città che viene, quella  (...)

Lunedì 12 maggio 2008 16:07 Folgaria (Tn) - Pronti a bloccare i lavori in Val delle Lanze!

Bilancio più che positivo per la due giorni organizzata da Folgaria235 a Passo Coe in opposizione alla realizzazione dei nuovi impianti su Pioverna, Costa d’Agra e Val delle Lanze: nei due giorni di iniziative, in momenti diversi, sono state almeno 200 le persone passate  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
Sherwood Network
Contenuti multimediali

File allegati all'articolo:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «