GLOBAL PROJECT ITALIA

Reggio E. - H2YO! hip hop day @ Laboratorio Aq16

Reggio E. - H2YO! hip hop day @ Laboratorio Aq16

Against control - against fascism - against racism

Global Project Reggio Emilia - Sabato 31 maggio 2008

H2YO! è la formula del 31 maggio 2k8 al Lab.AQ16 di Reggio Emilia è il mondo doppia acca che ruota intorno ad uno yo! Una giornata all’insegna dell’hip hop, del rapporto tra la cultura underground e la città.
Da Milano a Bologna, le capitali dell’hip hop italiano, passando per Parma, arrivando a Reggio Emilia.
Non può l’arte di strada, nelle sue molteplici discipline, essere percepita, vissuta e affrontata esclusivamente come questione di ordine pubblico.

H2YO! Nasce da passioni simili, pensieri affini, vite parallele e un bi/sogno comune: comunicare.
Libertà di comunicare, potersi esprimere, semplicemente vivere città che non siano meramente vetrine da tirare continuamente a lucido, ma spazi in cui vite s’incrociano rapporti interpersonali s’innescano socialità s’insinua.

H2YO! Siamo gli studenti medi dai costi di trasporti, tasse scolastiche e libri di testo insostenibili. Siamo control breakers. Nelle scuole, nelle piazze, nelle città apriamo spazi di autogestione e autoformazione. Siamo gli universitari dei 3+2 a numero chiuso, dalle tasse universitarie da capogiro, le anonime vocine dei call center con contratti precari, quelli che stentano ad arrivare a fine mese e a sostenere un affitto.
Siamo soggetti critici e con una memoria che non si può cancellare.
Siamo soggetti critici.
Siamo i giovani di questa città.

Vandale generazioni senza futuro, in bilico tra rabbia e creatività, che subliminalmente lanciano messaggi, tra uno spray e una rima, un megafono e uno stencil, un trick e uno scratch, sgomitiamo per comunicare con un mondo spesso sordo, ipocrita e bigotto.

- against control - against fascism - against racism - per la libera circolazione di corpi e idee -

>> scarica e diffondi la locandina

Programma H2YO!:
h.15:00 "Make art! Break Control!" - writing zone
h.18:00 "Una ronda non fa primavera: sicurezza o controllo?"
Al dibattito interverranno:
-  Fabiano (Arena 051) Tpo - Bologna
-  Giovanni (hip hop lab) Spam - Parma
-  No Mama Crew Cantiere - Milano
-  Fiorella (H2YO!) Lab.Aq16 - Reggio E.
-  Roda (H2YO!) Collettivo Sfumature - Reggio E.
presentazione libro "Urban Vision" Cantiere Milano

cena a cura dell’Ass. Città Migrante

h.21:00 "Break ’n’ scratch" - breaking & dj’ing
h.22:00 H2YO! live!
Clementino (Napoli)
Don Diegoh (Crotone)
Errori Kronici (Lecce) - Arena 051 Bologna
Visione Opposta (Bologna) - Arena 051 Bologna
Mezzi Tecnici (Bologna) - Arena 051 Bologna
Bhyonik Skillz Krew (Milano) - No Mama Project Milano
h.02:30 H2YO! Open Mic by S.P.N.S. & K Smile - Reggio E.

Links:
arena051
No Mama Project
Hip Hop Lab

Laboratorio Aq16, via F.lli Manfredi 14, exForoBoario, RE

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «