NEWS

Martedì 17 giugno 2008 00:00 Schio (Vi) - Disturbato convegno della Lega sulla sicurezza

Questa sera si è verificato un blitz da parte di una cinquantina di antirazzisti scledensi durante un convegno della Lega Nord sulla sicurezza al Teatro Civico di Schio. Erano presenti il sindaco di Cittadella Bitonci, il Senatore Franco della Lega Nord e un sottosegretario leghista al ministero degli interni.
Gli antirazzisti hanno appeso uno striscione dal balcone del teatro e hanno disturbato il regolare svolgere del convegno con cori e canti per oltre mezz’ora. E’ stato letto un decreto di espulsione della Lega e di tutti gli intolleranti dal nostro territorio.
Gli attivisti avevano in testa delle penne da indiano per prendere in giro un noto manifesto elettorale della Lega contro l’immigrazione e lo striscione appeso dal balcone recitava "Sul vostro concetto di sicurezza abbiamo qualche riserva".

Guarda le prime foto del blitz
Leggi l’articolo Sicurezza, blitz no global "Espulsa" la Lega dal Giornale di Vicenza 18/06/08

Lunedì 16 giugno 2008 15:22 Roma - In 10.000 in corteo: non c’è sicurezza senza diritti

In 10.000 sabato scorso a Roma hanno partecipato alla manifestazione in risposta alla ventata securitaria del governo e del nuovo sindaco Alemanno. Migranti, occupanti di case, centri sociali, hanno voluto con questa manifestazione rimettere in gioco un’altra idea di  (...)

Lunedì 16 giugno 2008 00:00 Padova - Studenti antifascisti

Questa mattina si è tenuta a Padova una conferenza stampa davanti al Palazzo del Bo, per lanciare la proiezione del film/documentario su Forza Nuova, “Nazirock”, mercoledì 18 giugno alle ore 18.00, presso il Palazzo Liviano nella Facoltà di Lettere e Filosofia. Una  (...)

Sabato 14 giugno 2008 15:28 Milano - Con le comunità rom, a sostegno del campo di via Triboniano

Milano - Venerdì 13 e Sabato 14 Giugno due giornate di "meeting antirazzista" al campo Rom di via Barzaghi sotto minaccia di sgombero. Sabato alle ore 15.oo da P.le Cimitero Maggiore un corteo [ guarda le foto ] in quartiere con le comunità rom, contro il razzismo. Venerdì,  (...)

Sabato 14 giugno 2008 14:18 Parma - "Cercasi casa popolare...non chiedere a CasAdesso"

Stamattina la rete diritti in casa si è data appuntamento davanti alla sede dell’ACER e delle agenzie CasAdesso e ParmAbitare per denunciare l’immobilismo delle istituzioni di fronte ad un’emergenza sociale sempre più strutturale e grave. Fotogallery del  (...)

Sabato 14 giugno 2008 00:00 Falconara - No Cpt! Presidio all’ex caserma Saracini

Ex caserma Saracini presidiata dai manifestanti del Csa Kontatto e delle Comunità Resistenti nel primo appuntamento di mobilitazione contro il progetto del governo di realizzare un Cpt nelle Marche. Residenti del quartiere Fiumesino solidali con il presidio, che ha lanciato  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
Sherwood Network
Contenuti multimediali

File allegati all'articolo:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «