NEWS

Lunedì 30 giugno 2008 21:57 I No Dal Molin costruiscono il secondo presidio permanente

Vai agli aggiornamenti dal presidio davanti al cancello del Dal Molin.

Cronaca audio del corteo di lunedì 30 giugno.

In migliaia sfidano la pioggia per raggiungere i cancelli dell’area militare del Dal Molin dove viene costruito il secondo presidio permanente per impedire che entrino i mezzi delle cooperative che hanno vinto l’appalto ai lavori per iniziare la costruzione della base.
Vai al comunicato del Presidio Permanente

ore 23.00 - Continua l’allestimento del presidio permanente davanti al Dal Molin - L’appello dei No Dal Molin a raggiungere i cancelli di viale Ferrarin "C’è bisogno di qunata più gente possibile davanti all’aereporto per resistere in modo efficace..." Alcune battute con Marta e Davide | audio

ore 22.50 - Iniziano gli interventi davanti ai cancelli dell’area militare del Dal Molin con cui viene istituito il secondo presidio permanente
Francesco Pavin "Se abbiamo sfidato pioggia e grandine per arrivare qui questa sera c’è un motivo: il consiglio di stato si riunsice domani probabilmente per annullare la sentenza del Tar sulla sospensiva di lavori... da domani è il momento in cui la gente di Vicenza inizi a presidiare quest’area per impedire che i mezzi della cmc e ccc comincino ad entrare...Dopo un anno e mezzo di presidio permanente istituiamo il secondo presidio permanente..." | audio

ore 22.20 - Il corteo è appena entrato in viale Ferrarin, la via che porta all’ingresso militare dell’aereoporto Dal Molin "Si è deciso di proseguire nonostante la pioggia.... Oggi è veramente un momento fondamentale sia perchè domani si riunirà il Consiglio di stato e soprattutto perchè non è ancora chiaro se domani l’area sarà concessa agli Stati Uniti..." | audio

ore 22.00 - Con Guido una fotografia del corteo "La risposta della città all’iniziativa di questa sera è stata decisamente soddisfacente... il corteo è vermante grande c’è un sacco di gente e soprattutto c’è anche il sentore diffuso che il momento è uno di quelli importanti, è necessario quindi mobilitarsi..." | audio

ore 21.00 - La partenza dal presidio permanente contro il Dal Molin "Siamo partiti in migliaia dal presidio...." | audio

Lunedì 30 giugno 2008 21:27 Brasile - Diario di viaggio: São Paulo – Salvador

Sarebbe bello poter parlare del Brasile senza doverne raccontare i problemi. Vorrei vederlo con gli occhi di un turista, che ne ammira le bellezze, tra due passi di samba e una caipirinha. Ma proprio non riesco a restare indifferente a ciò che vedo. A non interrogarmi e  (...)

Lunedì 30 giugno 2008 18:15 Macerata - Csoa JollyRoger resiste! Interrotta la Festa Pd

Incursione comunicativa di trenta attivisti del Csoa JollyRoger e delle Comunità Resistenti ieri sera alla Festa Democratica in Piazza Mazzini durante il dibattito "La Provincia per la città di Macerata: ciò che è stato fatto e i progetti per il futuro". L’intervento del  (...)

Sabato 28 giugno 2008 13:22 No ai CPT. Né in Veneto, né altrove!

Guarda le fotografie dell’iniziativa Il nuovo Ministro dell’Interno Roberto Maroni ne vuole uno in ognuna delle sei regioni dove ancora questi centri non c’erano: Toscana, Liguria, Veneto, Marche, Umbria e Campania. Cambia il nome da CPT a CIE (Centri per  (...)

Sabato 28 giugno 2008 00:00 Bologna - Centinaia di migliaia di persone al Glbtq Pride

È stato un Pride ricco e colorato quello che ha attraversato la città di Bologna sabato 28 giugno. Un corteo che racchiudeva molte anime: quelle istituzionali della piattaforma che ha lanciato l’appuntamento, ma anche quelle autorganizzate del movimento cittadino. Alla  (...)

Venerdì 27 giugno 2008 15:55 Bologna - Verso il Glbtq Pride del 28 giugno

Sabato 28 giugno si terrà a Bologna il Glbtq Pride nazionale, la giornata dell’orgoglio gay, lesbico, trans, un appuntamento di grande visibilità per tutte le soggettività non conformi, non omologate, autodeterminate. Un appuntamento che assume un significato  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «