NEWS

Martedì 15 luglio 2008 11:28 Sentenza processo Bolzaneto: ancora impunità

Trenta assolti e quindici imputati condannati con pene tra i cinque mesi e cinque anni.
Dopo dieci ore di Camera di consiglio è arrivata la sentenza del Tribunale di Genova per gli episodi di violenza e abusi avvenuti nella caserma di Bolzaneto a Genova nel luglio del 2001 durante il G8.
Ancora impunità per le forze dell’ordine nel nostro paese.
"Una sentenza che comunque è simbolica, destinata al macero", commenta Marco Rigamo della redazione di Liberitutti.
"Ma più che indignarsi per 30 assoluzioni su 45 e per 24 anni di condanna complessiva al posto di 74, credo che dobbiamo guardare in avanti, il problema è che non succeda più".
-  [ audio ]
-  Audio e trascrizione dell’udienza > n. 179 su processig8.org

Vedi anche:
G8: le divise impunite di Bolzaneto da PeaceReporter
Il comunicato della Comunità di San Benedetto al porto

Martedì 15 luglio 2008 11:06 Ancora stragi nel canale di Sicilia, ancora indifferenza e cinismo

Le politiche securitarie dell’Unione Europea e la stretta razzista e xenofoba del governo italiano continuano a mietere vittime. All’indomani del lancio “pubblicitario” del progetto di Unione Euromediterranea, sostenuto da Sarkozy e da Berlusconi, ennesimo tentativo di  (...)

Sabato 12 luglio 2008 12:03 Rimini - Al via le ronde anti venditori ambulanti della giunta Ravaioli

Dopo il progetto di militarizzazione permanente dell’arenile iniziato l’anno scorso, partono da oggi le ronde, composte da volontari reclutati dalla protezione civile dal Comune di Rimini, per aiutare polizia municipale e forze dell’ordine a garantire la "sicurezza" sui 13  (...)

Venerdì 11 luglio 2008 16:02 Chi se ne frega di Mara Carfagna...

Il dibattito politico interno fermo su gossip e polemiche mentre sulle pagine dei quotidiani si rincorrono titoli e polemiche dopo la piazza dei girotondini. Oggi Marco Bascetta sulla prima de Il Manifesto commenta i toni del dibattito pubblico in Italia "scritte murali,  (...)

Venerdì 11 luglio 2008 00:00 Milano - Nella notte nuova rivolta all’interno del Cpt di via Corelli in seguito a un violento pestaggio di una trans

Segui gli aggiornamenti costanti, non dimenticarti di rigenerare la pagina! Continua la rivolta all’interno del Cpt di via Corelli, questa notte a far scattare la rabbia dei migranti detenuti è stato il violento pestaggio di una trans detenuta nel centro, che non è  (...)

Giovedì 10 luglio 2008 16:37 Firenze - Occupata l’ex caserma Quarleri. No al Cpt!

L’ex caserma Quarleri di Sesto Fiorentino, nei dintorni dell’aeroporto di Peretola, è stata occupata questa mattina dal Movimento di Lotta per la Casa di Firenze. Il sito era stato individuato come possibile sede di un nuovo Cpt, il primo realizzato in Toscana.  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca per redazione:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «