 |
|
 |
|
Lunedì 13 dicembre 2004 18:18 Roma - scontri all’università Roma III
Aggrediti gli studenti che volevano contestare il Ministro Alemanno
La presenza del Ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno all’Università Roma III ha chiamato a protestare numerosi studenti antifascisti che sono stati aggrediti dalle ronde degli organizzatori dell’incontro con il Ministro, gli occupanti del Foro 753.
La corrispondenza di Marco Tullio del CSOA La Strada
Audio 01
A seguito degli scontri diverse realtà romane si sono riunite in assemblea al laboratorio Acrobax, per discutere su come contrastare la massiccia opera di penetrazione dell’estrema destra nell’ateneo romano, che avviene con la complicità di Azione Giovani, organismo universitario di AN.
Il resoconto di Marco Tullio
Audio 02
Questa mattina un’iniziativa, promossa dagli studenti dell’università, ha bloccato il Consiglio di ammistrazione che doveva deliberare circa l’aumento del prezzo della mensa di un euro da gennaio 2005. “Le decisioni di 12 persone non sono rappresentative (...)
Oggi presso l’aula bunker del tribunale di Mestre si è tenuta l’ultima udienza del processo d’appello per le morti da Cvm. La corte si ritirerà per deliberare e la sentenza con molta probabilità verrà letta il prossimo sabato 18 dicembre. Il processo in (...)
Non solo a Mustafa Barghuti ma anche ad altri candidati è impedita la libera circolazione nei territori palestinesi. Diversi candidati, eccezion fatta per Abu Mazen, hanno infatti subito le angherie e le violenze dell’esercito israeliano durante gli spostamenti per (...)
Un diverso terreno di gioco. Lo sviluppo della Società dell’Informazione richiede di modificare la definizione dei diritti universali: oggi più che ieri la definizione dei beni comuni, del valore della condivisione del sapere sarebbe la leva di un nuovo rinascimento, in (...)
Continua il ciclo di workshops interfacoltà al CopyRiot cafè: sul filo conduttore del tema della guerra: mercoledi 15 dicembre h.15.30 presso l’aula studio autogestita Fahrenheit 451 in via Marzolo si approfondira il tema Guerra globale tra risorse e conflitti, con le (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|