NEWS

Domenica 3 aprile 2005 00:00 Modena - Arrestati due compagni del laboratorio Aq 16

Lunedì 4 aprile ore 9.00 presidio davanti al tribunale di Modena

T.P.O., Ya Basta Parma, Ya Basta Reggio Emilia, Laboratorio Aq 16 Reggio Emilia e Lab. Occ. PAZ Rimini denunciano un fatto grave, avvenuto a Modena nella città sede della Misericordia dove ieri si è svolta una azione di protesta contro una sua sede opertaiva. Nel pomeriggio di ieri sono stati arbitrariamente fermati dalla polizia cinque fratelli e sorelle del movimento ed oggi a due di loro è stato convalidato l’arresto.
Questa ci sembra una rabbiosa rappresaglia ordinata dal padrone di casa Daniele Giovanardi, fratello del Ministro Carlo Giovanardi, che vuole coprire l’operato vergognoso della sua Misericordia colpendo alla cieca il movimento. Intervista ad uno dei fermati a Modena e di seguito, il commento di uno degli avvocati difensori.

-  ascolta la corrispondenza con uno dei fermati
-  ascolta la corrispondenza con l’avvocato
-  leggi il comunicato del Lab AQ16 Reggio-Emilia

-  Guarda il contributo video della Conferenza Stampa a Modena

Sabato 2 aprile 2005 17:41 Alessandria - Processione della vergogna

Oggi pomeriggio si é snodata per le vie del centro cittadino la processione della vergogna. Oltre una trentina di attivisti del San Precario PointBreak hanno ‘visitato’ le strutture pubbliche lasciate colpevolmente in stato di abbandono da parte dell’amministrazione  (...)

Sabato 2 aprile 2005 10:29 Per la libertà di movimento, per i diritti dei migranti, contro i CPT e le deportazioni

Alcuni approfondimenti sulla seconda giornata europea di mobilitazione per il diritto al movimento, contro la Fortezza Europa e contro tutti i lager etnici. Padova - Francesca dell’Associazione Razzismo Stop ci descrive l’iniziativa di questa mattina, sabato 2  (...)

Sabato 2 aprile 2005 00:29 Monselice: Chi è "Invisibile" taccia

Hanno richiesto la parola in consiglio comunale giovedì scorso per un minuto, sessanta secondi, per presentarsi e non essere finalmente più invisibili gli occupanti del Centro di Accoglienza "San Precario" di Via Piave. Erano presenti gran parte dei migranti che hanno  (...)

Sabato 2 aprile 2005 00:00 Federica e Vicio Liberi subito!

CONFERMATI GLI ARRESTI DEI NOSTRI FRATELLI FEDERICA E VICIO. Alle ore 15:30 terremo una conferenza stampa, presso il tribunale di Modena, contro il vergognoso ed arbitrario arresto di Federica e Vicio, miltanti del Laboratorio Sociale AQ16, a seguito delle azioni di  (...)

Venerdì 1 aprile 2005 17:52 Bologna – “Movimento politico denominato San Precario” colpevole di eversione?

Nell’ultima settimana di ottobre 2004, San Precario e i suoi devoti organizzano un serie di iniziative in occasione dell’apertura in tutta Italia degli Sportelli di San Precario. Il 27 ottobre in mattinata gli attivisti bolognesi sono alla libreria Mel mentre la sera in 70  (...)

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «