 |
|
 |
|
Mercoledì 13 aprile 2005 17:21 Padova - Interrotta la conferenza di Alessandro Benetton alla facoltà di Economia
No allo sfruttamento del popolo Mapuche!
Questo pomeriggio un gruppo di attivisti del CopyRiot Cafè e dell’associazione Ya Basta si sono dati appuntamento alla facoltà di Economia di Padova, per interrompere la lezione che Alessandro Benetton teneva nell’aula 14 della facoltà. Gli attivisti hanno esposto striscioni e distribuito volantini e dossier informativi per rivendicare la loro contrarietà al fatto che l’università promuova brevetti e strategie nei confronti delle grandi multinazionali e ricordano altresì la politica di sfruttamento e di esproprio delle terre del popolo Mapuche che la stessa produce.
audio
"Benetton in Patagonia: pericolo di nuovi e massicci sgomberi"
leggi il comunicato del CopyRiot café
ulteriori approfondimenti sul sito dell’associazione Ya Basta!
Il primo maggio sarà il giorno delle parade dei precari e delle cognitarie, quelle della creatività delle moltitudini che articolano consenso intorno a pratiche di conflitto irriducibilmente incompatibili con il sistema dell’ordine neoliberista di guerra globale e (...)
Giovedì 14 aprile 2005 ore 9. 30 davanti all’entrata del CPT di Via Mattei, Bologna
T.P.O. Bologna, Rete del Precariato Migrante, Associazione Ya Basta convocano una manifestazione per denunciare:
Il razzismo e la violenza delle forze dell’ordine che continuano la (...)
Amnesty International, Parlamento europeo si stanno attivando contro le espulsioni di massa tra Lampedusa e la Libia. I punti sotto accusa sono: Le condizioni dei cittadini migranti e dei richiedenti asilo in Libia e le modalità del rimpatrio coatto. Un servizio a cura del (...)
Giovedì 14 aprile ore 21.00 L’ass.ne Ya Basta!, Via T. Aspetti - Padova, invita all’incontro: Le comunita’ in resistenza in Colombia Insieme a Willinton Cuesta Cordoba, Vice Presidente del Consiglio Maggiore della conca del Rio Jiguaminadò, Choco Colombia, si (...)
Il movimento dei sem-terra, dopo una consultazione nazionale in tutti gli Stati e con gli altri movimenti rurali che appoggiano la marcia, ha deciso di spostare l’inizio della marcia, previsto per il 17 aprile. L’appuntamento è per sabato 30 aprile, allo Stadio Serra (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|