 |
|
 |
|
Martedì 2 agosto 2005 21:43 Campeggio R.A.S. - Porto Empedocle: impedita espulsione
Questo pomeriggio le realtà partecipanti al campeggio nazionale antirazzista organizzato dalla RAS ha indetto un presidio a Porto Empedocle mentre si svolgeva il trasferimento di circa 100 migranti detenuti nel lager di Lampedusa e diretti ad altri lager del sud Italia o deportati direttamente in Libia. Nel corso di questa iniziativa 20 migranti, incoraggiati dal sostegno di piu’ di 100 partecipanti al presidio sono riusciti a riprendersi la libertà sfondando un vetro del pullman delle deportazioni su cui erano stati illegitimamennte rinchiusi, allontanandosi così dalla zona portuale, conquistando la libertà. Questa ennesima iniziativa ha dimostrato che è possibile superare le gabbie della vergogna rappresentate dai CPT istituiti dalle leggi razziste e disumane Bossi-Fini e Turco-Napolitano.
[ audio 01 ]
[ audio 02 ]
Ragusa: concluso il presidio
Porto Empedocle - Agrigento. Alle 19.00 circa di questa sera gli attivisti del campeggio antirazzista di Licata si sono recati, per la terza volta, al porto di Porto Empedocle dove quasi ogni giorno arrivano i cittadini migranti dal cpt di Lampedusa per essere trasferiti in (...)
Comunicato stampa del Campeggio antirazzista
Continuano le iniziative degli attivisti del campeggio antirazzista di Licata promosso dalla Rete Antirazzista siciliana. Stamane un nutrito gruppo di persone si è recato davanti al centro di detenzione di Ragusa che si trova nel (...)
Il Punto dulle svolte che la vertenza dei movimenti dei disoccupati organizzati ha avuto negli ultimi giorni a Napoli.
Facciamo il Punto sulla lotta per il lavoro a Napoli:
IL MOVIMENTO…bussa sempre due volte!!
Con queste brevi note vogliamo offrire ai disoccupati, ai (...)
Un anno dalla giornata di violenti scontri tra 30mila manifestanti e la polizia. Un anno dai feriti, dai gas CS, dagli arresti. Un anno dall’apertura del cantiere dell’inceneritore. Acerra non si ferma e torna in piazza.
Il 17 Agosto del 2004, dopo due anni di (...)
Continuano gli sbarchi di cittadini migranti sulle coste della Sicilia. La Rete Antirazzista Siciliana impegnata nel campeggio antirazzista a Licata sta monitorando la grave situazione. Anche questa notte centinaia le persone approdate nelle coste siciliane che sono state poi (...)
| |
| [ Torna su ] |
|
 | |
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:
|  |
 |
|
| |
Contenuti multimedialiFile allegati all'articolo:
|
|
|
 |
|