RASSEGNA STAMPA

Il Giorno - Milano Lunedì 30 Gennaio 2006

I no global bloccano la fiaccola

Milano - Lunedì 30 gennaio 2006

Momenti di tensione tra polizia e ragazzi dei centri sociali in viale Bezzi. La fiaccola olimpica è stata fatta fermare per dieci minuti

Milano, 29 gennaio 2006 - La fiaccola Olimpica e’ stata fatta fermare per una decina di minuti dalla scorta di polizia e degli scout runners, lungo il suo percorso attraverso Milano, per la presenza, di alcune decine di no global.

Il momento di tensione tra agenti e no global (in particolare aderenti all’area del centro sociale Cantiere) e’ stato all’ altezza della fermata De Angelis della metropolitana in viale Bezzi. Il tedoforo e il resto del convoglio sono stati fatti passare mentre i manifestanti vengono tenuti bloccati nella zona per evitare altri eventuali blitz.

Dopo la breve sosta, il convoglio, un lungo serpentone di mezzi che accompagna il tedoforo, e’ ripartito. La polizia, a quanto si e’ appreso, ha subito circondato i manifestanti, i quali denunciano di aver preso qualche manganellata ’’benche’ fossero a mani nude ed esibissero striscioni’’.

Alcuni slogan erano contro la Coca Cola e uno striscione recitava: ’’Olimpiadi di pace o giochi di guerra?’’. Secondo gli organizzatori il convoglio viaggia ora con circa 60 minuti di ritardo.


approfondimenti :
Visita lo Speciale Stop Giochi di Guerra, Stop Global War
news, video, foto, audio da questa iniziativa

[ Torna su ]
Ricerca per argomento:
Ricerca libera:
Ricerca geografica:

Sito realizzato da HCE web design - Gestione server e servizi di rete globalproject experimental networks

Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons

» login «