galleria immagini
Nel pomeriggio di domenica, in occasione delle iniziative delle feste Vigiliane che si sono svolte sull’Adige, un grande striscione è stato srotolato sulla riva del fiume: 40 metri per dire "PATRICK NON SI ESPELLE".
E’ stato utilizzato il palcoscenico della regata del Palio dell’Oca per parlare con la città, con tutte quelle persone che ancora non conoscono la storia di Patrick, il ragazzo ghanese che rischia di essere espulso solo per non avere un foglio di carta in mano, un permesso di soggiorno regolare che possa lasciarlo libero di rimanere in Italia vicino alla propria famiglia.
Siamo riusciti a convincere gli organizzatori a lasciarci lo spazio per poter parlare con tutti i presenti, leggendo dagli altoparlanti la lettera-appello di Patrick in cui chiede di non essere lasciato solo nella sua battaglia per la libertà.
Tutto questo per chiedere di far crescere la solidarietà sia verso Patrick che nei confronti di tutti i cittadini migranti nella sua stessa situazione.
A due giorni dal fermo di 59 compagni che a Barcellona disobbededivano alle incivili leggi che regolano l’immigrazione in Europa smontando il più grande CPT spagnolo, diciamo con ancora più forza che le lotte per i diritti e la dignità dei migranti non si fermano.
No Bossi-Fini
No Cpt
Liber@ tutt@ subito!