Globalconference

Per una pratica del comune in rete!

Globalconference

Elezioni Regionali ER

25 / 11 / 2014

Le elezioni regionali in Emilia Romagna e l'arroganza del PD

L'analisi dei risultati elettorali la lasciamo a sicuramente più capaci politologi e opinionisti qui proviamo a guardare in faccia l'abisso tra ... »

Antifascismo

26 / 11 / 2014

Thiene -E mò basta!!

Fuori il degrado di Forza Nuova dalle città
Vi vogliamo raccontare una storia, sicuramente un racconto non dei più belli che abbiate sentito. Un signore, rientrando a casa, viene aggredito da ... »

Renzi e l'articolo 18

25 / 11 / 2014

La parabola dei diritti ai tempi del vangelo secondo Matteo

Dopo Silvio tocca a Matteo: confortato dalla sua corte di giovani emergenti ossequiosi, è il suo turno di salvare il paese. Le ricette? Quelle di ... »

Vai alla Community

Raccolta articoli

GlobalProject seguici:

Twitter global_projectyoutubefb

@global_project

RT @exploitpisa : Volevate il partito unico? Il conflitto ve lo portiamo a casa #nojobsact #noninmionome @DinamoPress @global_project @eigen

NOW in #Rome precarious workers are occupying the italian ministry of labour against the approvation of the #JobsAct #26N

#Kobane curdi lanciano piccoli razzi verso postazioni dell'Isis in parte sud occidentale @DinamoPress @TommasoCacciari @ilmanifesto

RT @strikemeeting : ULTIM'ORA: Contro il #JobsAct precari occupano il Ministero del Lavoro @BlockBce @NetStrike_Now @SocialStrikeTO http://…

Spazi Sociali

25 / 11 / 2014

Perugia - Tarantelle di centrodestra...tarantelle pè campà!

Il Centro Sociale di nuovo sotto al Palazzo dei Priori domani alle 14.30
Le tarantelle di centrodestra sono quelle che da settimane stanno andando in scena qui a Perugia dove il comune, per fare cassa e fronteggiare ... »

Formazione in Movimento

25 / 11 / 2014

Schio - L'anno zero

Autodeterminazione e democrazia reale nel mondo della formazione e non solo
Partendo dalla riforma Moratti nel 2003, attraversando la riforma Gelmini nel 2008, con la riforma Renzi-Giannini arriviamo oggi all’atto finale di ... »

#Stopbiocidio

Read in english

traduzioni

#staffettasuruç

Clicca qui per la raccolta articoli. 

Intervista alla Co-Presidente della Municipalità di Suruc

26 / 11 / 2014
Due giorni fa insieme alla staffetta romana abbiamo incontrato la co-presidente della municipalità di Suruc, Zuhal Elhnez, con cui abbiamo effettuato un'intervista. Abbiamo voluto sapere come viene gestita la vita nei campi profughi autorganizzati e come è strutturata la vita amministrativa della ... »

Dobbiamo ballare tutte insieme in piazza

25 / 11 / 2014
E' così che ha chiuso l'intervento Salma Irmak, copresidente della società democratica curda, rivolgendosi a tutte le donne del mondo. Ed è anche così che si è caratterizzato il corteo: caotico, gioioso, festoso, ma allo stesso tempo determinato e resistente.  Questo è l'elemento che ci è ... »

Le auto fantasma al confine siriano

23 / 11 / 2014
A qualche chilometro ad est di Kobane, ti accorgi di arrivare al confine con la Siria, non tanto per il filo spinato e le reti, ma per il numero spropositato di macchine, trattori, mezzi agricoli abbandonati dagli abitanti di Kobane e dai villaggi limitrofi in fuga dall'avanzata dell'Isis. Infatti ... »

Dagli Stati Uniti

25 / 11 / 2014

Ferguson - Cresce la rabbia dopo il verdetto emesso Grand Jury

La sera di lunedì 24 novembre il grand jury della contea di St. Louis, presieduto dal pubblico ministero Robert McCulloch, dopo una consultazione durata due mesi rigetta per insufficienza di prove la condanna di Darren Willson, il poliziotto che il 9 agosto 2014 ha ucciso Michael Brown, diciottenne afroamericano di Ferguson, Missouri, sobborgo della città di St. Louis, con sei colpi d'arma da fuoco, dopo un inseguimento avvenuto in seguito all'arresto arbitrario di Brown e un amico che si trovavano ad incrociare una pattuglia della polizia ... »

Blockupy Frankfurt

25 / 11 / 2014

Francoforte - Un piano comune verso la primavera europea

L’inverno ha sempre avuto difficoltà ad entrare nell’immaginario dei movimenti sociali. Stagione refrattaria al caldo delle piazze, soprattutto nel Nord Europa, è stata spesso messa in secondo piano rispetto all’autunno o alla primavera. Eppure, sappiamo benissimo cosa può darsi e cosa si può rappresentare in questo periodo: l’inverno non è anche sinonimo di ostilità, di cambiamento climatico che si fa pungente? A meno di un mese dal suo inizio “astronomico”, lo vediamo avanzare all’interno dell’ambiente sociale e ... »