Sostienici con il 5 per mille

Dai il 5 per mille a Globalproject

GalassiaWeb

29 / 7 / 2014

LEAKS:Consiglio Regionale Veneto Hacked&Exposed!

PRESS ITAAnonymous si batte a tutela dell'ambiente e contro le grandi opere che sistematicamente comportano corruzione e inefficienza.Per questa ... »

Festival indipendenti

29 / 7 / 2014

Venice Sherwood Festival 2014

11 - 30 agosto, Parco San Giuliano - Porta Gialla, Mestre
Torna anche quest'anno l'edizione tutta veneziana dello Sherwood Festival. 20 giorni di musica live nel parco più grande d'Europa e nella città ... »

Da Sport alla rovescia

28 / 7 / 2014

Razzismo: problema “sTravecchio” da eliminare.

Se in Italia il "rilancio" del calcio deve passare per le mani e le idee di Tavecchio stiamo messi male. Non che prima stessimo bene per carità ma ... »

Da Meltingpot

23 / 7 / 2014

Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazione religiosa

Sottoscrivi il Manifesto
Alle recenti elezioni amministrative per il Comune di Padova ha prevalso una coalizione il cui leader aveva già ampiamente dimostrato nel suo ... »

AssaltiFrontali // Muro del canto

Vai alla Community

Raccolta articoli

Globalconference

Per una pratica del comune in rete!

Globalconference

@Global_Project

RT @gmdepieri : http://t.co/VBFQWps1PY #bologna #strage #StopBombingGaza #GazaUnderAttack @Cs_TPO @LabasBo @global_project @zicwire @Ritagl

RT @MartaCanino : #FreeVoina #FreeOleg! No al rimpatrio in Russia! @global_project @Valleoccupato @MacaoTwit http://t.co/om8RD1Cxnq

Read in english

traduzioni

Sguardi sull'Europa

28 / 7 / 2014

Estonia - L'austerity nel nord Europa

Quale è la situazione politica attuale dell'Estonia che si è configurata come una vera e propria forma atipica di attuazione delle politiche di austerità.
Intervista ad Aro Valmet, dottorando in Storia alla New York University, collaboratore di diverse ed importanti riviste e settimanali estoni, come ... »

Da Roma

29 / 7 / 2014

Valle Occupato, arriva l'ultimatum "entro il 31 luglio dovete lasciare il teatro"

Ieri l'incontro tra la Fondazione Teatro Valle Bene Comune e le istituzioni culturali e politiche della città, che hanno manifestato chiaramente ... »

Europe calling

21 / 7 / 2014

"Uno spazio transnazionale di iniziativa per un'Europa dal basso" - Blockupy promuove un'assemblea aperta a Bruxelles il 26 e 27 settembre

Una prospettiva di cambiamento radicale - verso un autunno di lotte
BLOCKUPY INTERNATIONAL CALL - English version Appello per costruire insieme uno spazio transnazionale di iniziativa per un'Europa dal basso, ... »

Turismo #jobadvisor

28 / 7 / 2014

La Riviera dello sfruttamento: viaggio tra i lavoratori stagionali

Reportage a cura di Antonio Musella per Fanpage.it
Il giornalista freelance Antonio Musella ha raccolto per Fanpage.it quattro storie di lavoratori italiani e stranieri, impiegati nelle strutture ... »

Libertà di movimento - Amnistia subito!

25 / 7 / 2014

Trento - Morire di carcere

Di Nicola Canestrini *
Il carcere modello di Trento, dipinto dalla sua inaugurazione come struttura di eccellenza, piange un (altro) morto. “Non fatemi vedere i vostri ... »

Per un semestre di lotta europeo

GlobalProject seguici:

twitteryoutubefb

Guerre e pace

Rotta la tregua, sono ripresi bombardamenti, incursioni e lancio di missili

Bombardati ancora centri profughi ed ospedali, sale a 1.110 il numero delle vittime.Basta con l'attacco a Gaza!
di Bz
29 / 7 / 2014
Aggiornamento 28 luglio 22°giorno di guerra. E' stata una giornata convulsa tra una tregua non dichiarata formalmente ma concessa ... »

La guerra in Europa.

Missile contro aereo civile, quasi 300 morti. Guerra fuori controllo in terra e cielo. Guerriglia comunicativa, tutti contro tutti.
di Bz
29 / 7 / 2014
Gli ispettori olandesi ed internazionali che esaminavano i resti del Being malese si sono ritirati perchè la zona dell'abbattimento è ... »

Renzi calling

28 / 7 / 2014

Tous uns. Ovvero di due testi così lontani e cosi vicini

Deleuze osservò che il potere di Fou­cault era un con­cetto tota­liz­zante e non spie­gava il motivo per cui gli uomini lo desi­de­rano, pre­fe­rendo essere domi­nati piut­to­sto che man­te­nere la pro­pria libertà (R.C.)
la poli­tica è una spe­ri­men­ta­zione oltre la linea delle iden­tità pre­sta­bi­lite, dove i molti che obbe­di­scono ai pochi lo fanno in base a certezze infon­date e rine­go­zia­bili. L'agosto alle porte consegna un renzismo in apparente buona forma, almeno nei suoi aspetti di costruzione di consenso (è o non è l'arte del governo?) verso una cittadinanza che trova in lui una capacità di rappresentazione delle insoddisfazioni di condizione e di ambizione. In questo modo, così pare, il renzismo rappresenta una ... »

Antiproibizionismo - Indipendenza

28 / 7 / 2014

Il New York Times si schiera per la legalizzazione della marijuana

 Sta suscitando attenzione, non solo negli Usa, la decisione del New York Times  di passare da una linea conservatrice in merito al tema delle droghe ad una apertura verso la legalizzazione della marijuana. Ieri un primo editoriale a cui ne seguiranno altri detta la nuova linea in sintonia con i sondaggi dell'opinione pubblica ed anche con le scelte fatte da alcuni States. E' un segno che intorno alla marijuana in America si va verso un'inversione di rotta dalle politiche proibizioniste a nuove scelte che non ultimo, nel tempo della crisi, ... »

No agli stupri,all'omofobia e al razzismo