[ * ] asterisco

Per info, segnalazioni e collaborazioni scrivi a redazioneasterisco@global

project.info

asterisco

28 Aprile - 7 Maggio 2016 a Schio, un luogo di incontro e dialogo sulle questioni di genere, sul femminismo, sulla violenza di genere, sull'omofobia, la transfobia e l'intersezionalità delle forme di oppressione

Egitto

28 / 4 / 2016

Egitto: libertà per gli arrestati e verità per Giulio

Nonostante le paradossali dichiarazioni sul rispetto dei diritti umani, non si registra nessuna apertura da parte del regime del generale Sisi. La ... »

Tunisia

28 / 4 / 2016

Tunisia: è ora di parlare di “denaro gratis”?

“Esiste un estremismo di sinistra ancora più pericoloso dell’estremismo islamista. Combattiamo anche contro di esso.” Beji Caid Essebsi, ... »

Palestina

27 / 4 / 2016

Liberata Dima, la bambina palestinese per 2 mesi prigioniera di Israele

Dima è stata liberata. Dopo 72 giorni di carcere, con l'accusa di aver nascosto sotto la sua maglietta un coltello che avrebbe utilizzato per ... »

#OverTheFortress

Crowdfunding  ita ] [ eng ]

Over The Fortress

Follow Us

twitterfbyoutube

Sostieni Global Project

5per1000

Twitter

Per info e segnalazioni redazione@globalproject.info

le immagini di @GettyImages della manif. #primomaggio a #Roma i no borders circondano ambasciata #Turchia https://t.co/8AJS6ZOSCu

RT @MILinMOV : #PrimoMaggio #NoBorder La Mayday di oggi a Milano @global_project @DinamoPress @radiondadurto @milanoics https://t.co/cQotCud

#primomaggio #1m #parigi lacrimogeni a Place de la Nation #LoiTravail https://t.co/yEVeetPDBb

RT @a0an0 : Footage from Taksim Square: Riot police disperse #Istanbul #MayDay protesters with tear gas & water cannon #1May ıs https://t.co/

Produzioni Indipendenti

29 / 4 / 2016

Spazi d'eccezione / Spaces of Exceptions

25/28 Maggio 2016, Venezia - una produzione di S.a.L.E. Docks e Escuela Moderna
Spazi d’eccezione è un libro (Milieu Edizioni), un meeting e una mostra. Nasce dall’incontro di due collettivi, S.a.L.E.-Docks e Escuela ... »

Ambiente

28 / 4 / 2016

Quella rapina a mano armata che chiamano TTIP

Si scrive TTIP. Si legge “Transatlantic Trade and Investment Partnership”, ma col “trade” e con la “partnership” non ci azzecca nulla. ... »

Referendum Sociali

Trivelle Zero, Blocca Inceneritori, Scuola Pubblica, Beni Comuni: 

per una primavera dei diritti!

www.referendumsociali.info

Link Utili

Eco Magazine

Melting Pot Europa

Read in english

traduzioni

1 Maggio No Borders

2 / 5 / 2016

1 maggio globale contro i confini

Primo Maggio, in tutto il mondo giorno di festa e di lotta senza barriere nè geografiche nè tanto meno sociali; una giornata per affermare i propri diritti, per migliorare la propria condizione. Nato per festeggiare la limitazione a 8 ore della giornata lavorativa e per conservare memoria del massacro operaio di Haymarket a Chicago nel 1886, il senso di una festa senza confini vive nelle strade di tutto il mondo arricchendosi di temi e pratiche che disvelano la polarizzazione tra capitale e forze vive della società. 1 maggio 2016, ... »
1 / 5 / 2016

Roma - Accerchiamo l’Ambasciata turca : Respingiamo l’accordo Ue-Turchia , cronaca della giornata di mobilitazione

Accerchiata ambasciata turca da tre diversi punti con tende, filo spinato, lancio di uova e immagini della tendopoli di Idomeni, la terza tappa dopo Idomeni e il Brennero porta centinaia di persone nella capitale a protestare contro la gestione dei flussi migratori da parte dell'Europa.
Sta iniziando il concentramento in Piazza Indipendenza del 1 maggio No borders, indetto da Agire nella crisi. A breve gli attivisti inizieranno a muoversi verso l'ambasciata turca, per protestare contro l'accordo tra Turchia ed Unione Europea e per ribadire la libertà di circolazione per tutti e tutte. L'accordo concede sei miliardi di euro alla Turchia per gestire il flusso di migranti verso il territorio europeo e per rimpatriare, attraverso vere e proprie deportazioni, centinaia di migliaia di persone entrate in Europa nei mesi ... »

Ambiente

La call for action sul sito di Ende Gelände

Il programma del Lausitzcamp (9-16 maggio)

28 / 4 / 2016

Lusazia (Ger) - Dal 13 al 16 maggio giornate d'azione contro le miniere di carbone

Basta carbone – proteggiamo il clima - Ende Gelände (Adesso basta) con la lignite a Lusazia, giustizia climatica in azione
La call for action sul sito di Ende Gelände È il 2016 e stiamo ancora dicendo addio al carbone: la Vattenfall, proprietaria del bacino carbonifero di Lusazia sta cercando di vendere la sua filiale tedesca. Sarebbe un’occasione unica per chiudere finalmente le miniere a cielo aperto e le centrali e dimostrare che è possibile l’eliminazione progressiva del carbone in modo socialmente ed ecologicamente responsabile. Eppure alla Vattenfall interessa solo vendere: un nuovo investitore dovrebbe portare avanti il distruttivo sistema ... »