Look here

La migliore selezione degli articoli delle macroaree In Movimento, Mondi e Produzioni

[ * ] asterisco

Per info, segnalazioni e collaborazioni scrivi a redazioneasterisco@global

project.info

asterisco

Francia

24 / 9 / 2016

Francia - Violenze poliziesche: “Ti stupriamo, veniamo a casa tua, veniamo alla Sorbona a sterminare te e i tuoi colleghi.”

Proponiamo questa traduzione di un articolo francese che racconta la testimonianza diretta e cruda di un episodio di violenza poliziesca. ... »

Padova

23 / 9 / 2016

Cinque anni e quattro mesi per un pugno di Euro!?

Comunicato di C.S.O. Pedro e BiosLab a seguito della conclusione del processo per i fatti del 14 novembre 2014
Ieri nel tardo pomeriggio si è concluso il processo in primo grado scaturito dai tafferugli di piazza del 14 novembre 2014, il giorno dello ... »

Economia

21 / 9 / 2016

Da Ventotene alla legge di bilancio al referendum costituzionale. L’autunno del Governo Renzi

Da Ventotene alla legge di bilancio. L’autunno del Governo Renzi Il vertice di Ventotene del 22 agosto si è svolto dopo la doccia fredda della ... »

Spazi sociali

Milano - Sabato 24 settembre nuova occupazione del centro sociale Lambretta (in via Canzio 5), dopo il disastroso incendio che ha distrutto la vecchia sede.

QUI il comunicato dopo la nuova occupazione

Twitter

Per info e segnalazioni redazione@globalproject.info

RT @NoGrandiNaviVe : Contestato passaggio prima nave oltre 3 ore di ritardo #25S #Venezia #nograndinavi https://t.co/kjIIFyfelB https://t.c

RT @NoGrandiNaviVe : Le partenze delle #grandinavi stanno subendo già oltre 3h di ritardo!contestata la 2nave #25S #nograndinavi https://t

#Venezia passa 2nave In Laguna si fa sempre +sentire #nograndinavi Sale contestazione nonostante ritardo pass navi https://t.co/DYC1jAxyXB

#nograndinavi #venice ' #naples @stopbiocidio committees attack #PD gov for imposing unhealthy and criminal dumps… https://t.co/0Rwgw0plLV

No Grandi Navi

RT @global_project : #Venezia passa 2nave In Laguna si fa sempre +sentire #nograndinavi Sale contestazione nonostante ritardo pass navi ht…

#NoGrandiNavi a #Venezia ! @NoGrandiNaviVe #Venice #nobigships https://t.co/5LIcK89dG3

Manifestazione #nograndinavi alle Zattere,Venezia resiste @natlusenti @ClaudioFantuzzo @NoGrandiNaviVe https://t.co/S6QK9jkneU

RT @NoGrandiNaviVe : Contestato passaggio prima nave oltre 3 ore di ritardo #25S #Venezia #nograndinavi https://t.co/kjIIFyfelB https://t.c

No Tav

22 / 9 / 2016

Val Susa - Noi stiamo con Nicoletta

Notificati gli arresti domiciliari a Nicoletta Dosio a seguito della trasgressione delle precedenti misure cautelari
Pubblichiamo il comunicato dei comitati No Tav in cui si denuncia la notifica delle misure cautelari ai danni di Nicoletta Dosio, storica attivista ... »

Link utili

Eco Magazine

Melting Pot Europa

Read in english

traduzioni

twitterfbyoutube

Grandi opere

25 / 9 / 2016

Venezia - Festa Grande contro le Grandi Navi

Diretta dalla manifestazione per la salvaguardia di Venezia, per l'estromissione delle grandi navi da crociera dalla Laguna. Sul palco NoTav - che invitano all'assemblea del 1 ottobre a Roma - Assemblea per un turismo sostenibile di Barcellona e i comitati StopBiocidio dalla Campania. Oltre tre ore di ritardo alle partenze delle crociere, contestati i primi due passaggi.
In migliaia già sulle Zattere per prendere parte alla festa grande contro le Grandi Navi, di fronte a un palco galleggiante che ospiterà gli interventi dei comitati del territorio insieme ad alcuni ospiti delle lotte territoriali più importanti ed incisive del nostro paese - dai NO TAV dalla Val di Susa ai comitati per la giustizia ambientale della Campania - ed internazionali - con l'Assemblea Barris Turisme Sostenible di Barcellona. Numerosi anche gli artisti, locali e non, che daranno il loro sostegno alla lotta per la salvaguardia di ... »

Movimenti

Leggi l'appello dell'assemblea nazionale "C'è chi dice NO", che si terrà alla Sapienza di Roma sabato 1 ottobre

23 / 9 / 2016

Report del meeting "Dentro e oltre lo zapatismo partenopeo"

Dal 16 al 18 settembre si è svolto a Napoli il meeting “Dentro e oltre lo zapatismo partenopeo”. Discussioni, tavoli di lavoro, momenti serrati di confronto per condividere l'orizzonte politico di discussione con tantissime realtà di base, comitati territoriali, collettivi studenteschi, centri sociali che – quotidianamente – provano ad opporsi alle misure di sfruttamento e saccheggio messe in campo dal governo Renzi. Dai comitati No Tav della Valsusa agli attivisti che si battono contro il piano di trivellazione sulle coste ... »

Rojava

24 / 9 / 2016

Roma - La solidarietà per il popolo curdo scende in piazza

Migliaia di persone oggi pomeriggio hanno attraversato le strade della capitale per esprimere solidarietà con il popolo curdo. Dal concentramento, avvenuto a Porta Pia, fino al termine del corteo in tanti e tante hanno preso posizione contro la repressione messa in opera quotidianamente dal governo Erdogan, contro l'accordo siglato qualche mese fa tra Turchia ed Unione Europea sulla gestione dei rifugiati e per richiedere ancora una volta l'immediata liberazione di Abdullah Ocalan. “Un risultato straordinario che dimostra innanzitutto la ... »