Associazione Ya Basta! presenta: 2nda Festa Caffè Zapatista & Jovine Senza Limiti tour

Seconda Festa del Cafè Rebelde Zapatista

23-24-25 novembre 2007 – CasaLoca, Milano

Milano - Venerdì 23 novembre 2007
Tre giorni di musica immagini e parole, in partenza verso il Chiapas ribelle e l’America Latina.

L’America Latina è attraversata da importanti esperienze di costruzione di alternative dal basso, in uno scenario di forti rivendicazioni sociali e rinnovata consapevolezza del valore dell’elemento indigeno. Messico, Ecuador, Argentina, Brasile sono solo alcuni dei luoghi in cui si elaborano da anni nuove forme di azione in basso a sinistra. Sono anche, per questo motivo, alcuni dei paesi in cui si concentrano i progetti dell’Associazione Ya Basta! al fianco dei popoli in lotta. (continua...)

Materiali:
Comunicato Associazione Ya Basta! presenta: Seconda Festa del Cafè Rebelde Zapatista
Scarica e diffondi gli spot: [ Vers.01 ] - [ Vers.02 ]
Scarica e diffondi il manifesto dell’iniziativa

Primo Piano: JOVINE SENZA LIMITI TOUR
Sabato 24 dalle 23 uno straordinario concerto/evento con JOVINE
-  vai allo speciale sul concerto e sulla serata
-  flyer

Programma della festa

Venerdì 23 novembre
dalle 19.00 - Aperitivo di presentazione della Festa.
Musica, video, immagini e stuzzicheria caffeinomane fino alle 23.30.

Sabato 24 novembre
alle 17.00 - Incontro pubblico:
-  Racconti delle carovane estive. Di ritorno dal Secondo Incontro Internazionale dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo in Chiapas, da Tijuana (Bassa California, Messico), dall’Ecuador e dall’Incontro dei Popoli Indigeni d’America di Vicam (Sonora, Messico).
Presentazione delle prossime carovane:
-  “L’autonomia possibile” nelle comunità zapatiste di dicembre - gennaio
Per partecipare al Terzo Incontro Intercontinentale dei Popoli Zapatisti “La comandanta Ramona e le zapatiste” e sostenere l’autonomia e l’autogoverno delle comunità indigene in Chiapas contro la guerra sporca dichiarata dal Governo Messicano e statale.
-  "Otro Ecuador" di dicembre – gennaio:
dall’Amazzonia alla Costa passando per le Ande per conoscere le realtà indigene e i movimenti sociali che lottano per la salvaguardia dei beni comuni e contro il saccheggio delle risorse.
-  "Patagonia en rebeldia" da dicembre 2007 a marzo 2008
Per attraversare gli immensi territori della Patagonia insieme al Popolo Mapuche e sostenere la resistenza alle nuove invasioni delle multinazionali.
-  Anticipazioni sulla carovana estiva in Brasile di luglio- agosto 2008 per condividere l’esperienza del Movimento Sem Terra e conoscere i nuovi conflitti urbani.
-  Aggiornamento sui progetti di cooperazione.

alle 20.30 - Cena Messicana a sostegno del Sistema Sanitario Ribelle Autonomo Zapatista

alle 22.00 - Video della carovana estiva “Construir Autonomia

 
... e a partire dalle ore 23.00 from Napoli JOVINE IN CONCERTO – Senza Limiti Tour
a seguire sound system fino a tarda notte
Con JOVINE uno straordinario concerto ’Senza Limiti’ una suoni contaminati e reggae sound, sempre solari nel rispetto della base musicale (ska/rocksteady), suoni che raccontano d’amore e di emozioni, ma non tralasciano l’impegno sociale.
-  vai allo speciale sul concerto e sulla serata

Domenica 25 novembre
alle 12.30 - Pranzo per i partecipanti all’Assemblea.

alle 15.00 - 2° Assemblea Nazionale dei sostenitori e dei distributori del progetto Cafè Rebelde Zapatista


CasaLoca - Milano, Viale Sarca 183
02 87396844
www.casaloca.it
casaloca@gmail.com

Links:
www.yabasta.it
www.caffezapatista.it